Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Curiosità

Lucio Corsi ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa: quando Verdone lo convinse a partecipare a Sanremo in Vita da Carlo

Ilaria Albanesi

16 Febbraio 2025, 19:50

Lucio Corsi ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa: quando Verdone lo convinse a partecipare a Sanremo in Vita da Carlo

Lucio Corsi, con la sua partecipazione a Sanremo, si è rivelato una delle piacevoli sorprese del Festival. Un talento unico, polistrumentista capace di catturare il pubblico sanremese grazie alla sua incredibile presenza scenica, dimostrata sia con il brano in gara Volevo essere un duro, sia nell'insolito duetto della serata delle cover insieme a Topo Gigio. Sicuramente è uno degli artisti che ha lasciato maggiormente il segno, conquistando un meritatissimo secondo posto, che avrebbe potuto trasformarsi in una vittoria, anche se, come lui stesso ha ribadito, la musica non è una gara. Se per molti questo astro nascente della musica italiana era ancora sconosciuto prima di questa edizione della kermesse, Carlo Verdone lo aveva già notato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lucio Corsi (@lucio_corsi)

Se c'è qualcuno che può rivendicare il merito di aver fatto conoscere al grande pubblico il cantautore toscano, quello è Carlo Verdone. Già un anno fa, nella terza stagione della sua fortunata serie Vita da Carlo su Paramount+, si immaginava nei panni di direttore artistico di Sanremo e sceglieva proprio Lucio Corsi per la gara.

Nella serie, Lucio interpreta sé stesso, un artista indeciso se partecipare o meno al Festival, ma che alla fine decide di partire per Sanremo. Ed è lo stesso Verdone a convincerlo, con un perentorio: "Lucio, damme retta, andiamo a Sanremo."

Visualizza questo post su Instagram

Inoltre, Verdone è anche presente nel video del brano di Lucio Corsi Tu sei il mattino, è uscito il video ed è uscita la terza stagione di vita da Carlo con Carlo Verdone, dove ho interpretato me stesso pur non conoscendomi abbastanza a fondo - ha scritto il cantante su Instagram.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lucio Corsi (@lucio_corsi)



Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie