MUSICA
Olly è il vincitore del 75esimo Festival di Sanremo. Il cantautore genovese, 23 anni, vince con il brano Balorda nostalgia. Al secondo posto Lucio Corsi con Volevo essere un duro. A completare il podio Brunori Sas con L'albero delle noci. Quarto posto per Fedez con Battito e Simone Cristicchi con Quando sarai piccola si classifica al quinto posto.
"E' una di quelle cose che non sembra vera quando capita. Ciao a casa, papà, mamma: è assurdo ma è successo". Olly si è complimentato con Lucio Corsi, secondo classificato: "Sei un cantautore potentissimo". Corsi, da parte sua, si è detto comunque "felicissimo".
Le % totali (% televoto):
Olly - 23,8% (televoto: 31%)
Lucio Corsi - 23,4% (televoto: 25,7%)
Brunori Sas - 20,3% (televoto: 16,6%)
Fedez - 17,7% (televoto: 20,5%)
Simone Cristicchi - 14,8% (televoto 6,1%)
Bianca Balti ha consegnato il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo a Brunori Sas per il brano L'albero delle noci, e il premio per il Miglior componimento musicale Giancarlo Bigazzi (votato dai professori dell'orchestra) a Simone Cristicchi per la canzone Quando sarai piccola. Carlo Conti ha invece annunciato i cantanti vincitori del premio della critica Mia Martini, che va a Lucio Corsi per Volevo essere un duro, e il premio Sala stampa Lucio Dalla, vinto da Simone Cristicchi. Giorgia vince il Premio TIM la Forza delle Connessioni al 75° Festival della Canzone Italiana. La cantante è risultata la più votata dal pubblico tra gli artisti in gara sull’App My TIM e sui social del Gruppo. Il riconoscimento è stato consegnato sul palco della finale del Festival da Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy