il personaggio
Teresanna Pugliese è ospite a Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin, insieme alla mamma Paola.
Visualizza questo post su Instagram
Nata a Napoli il 27 luglio 1987, Teresanna diventa nota al pubblico nel 2009, quando partecipa per la prima volta a Uomini e Donne. Nel 2017 debutta a teatro con lo spettacolo Una pazza vacanza di Ernesto Estatico. Nel 2020 partecipa al Grande Fratello Vip, arrivando fino alla semifinale. Oggi è influencer e imprenditrice del suo marchio di abbigliamento.
Visualizza questo post su Instagram
Figlia dell'attrice Paola Liguori, l'infanzia di Teresanna è stata rovinata da una figura, quella del padre, violenta e assente: "Mia madre si innamorò della persona sbagliata, ebbero 4 figli e questo l'ha condizionata per tutta la vita. Mio padre era una persona non lucida, le ha fatto del male e avrebbe potuto farlo anche a noi. Lei decise di scappare, lì è una questione di salvarsi. Io avevo 4 anni. I primi anni furono terribili" - ha raccontato al Grande Fratello.
Visualizza questo post su Instagram
Teresanna ha interrotto i rapporti col padre dopo l'adolescenza, ed è stata cresciuta solamente dalla madre e da sua zia Antonella, "non ho mai cercato mio padre, non esiste. Tutto chiuso, anche perché nella vita di mamma è comunque arrivata una persona che è stata la sua spalla in tutto, che mi ha cresciuta e accompagnata all'altare", ha detto lo scorso novembre a Silvia Toffanin a Verissimo.
L'amore tra Teresanna e Francesco Monte nasce a Uomini e Donne. La loro storia, seppur breve, aveva appassionato i fan tanto da rendere la coppia una delle più iconiche del dating show. La fine è stata dettata, come raccontato dalla stessa Teresanna a Maria de Filippi, da un tradimento da parte di Francesco.
Dal 2018 è sposata con Giovanni Gentile, dal quale ha avuto due figli: Francesco nel 2015 e Gioele nel 2024. Questa seconda gravidanza, tuttavia, non è stata semplice: "Ho prenotato la visita con il medico numero 1: ho fatto la visita ed è risultato che fossi incinta. Ho fatto poi l’esame delle Beta hCG, che però sono risultate altissime. Il medico si è spaventato, mi ha telefonato e ha affermato che secondo lui era una gravidanza extrauterina da operare d’urgenza. È iniziato l’inferno" - ha raccontato Teresanna sui propri social.
Visualizza questo post su Instagram
"Sono andata a casa e sono caduta nello sconforto più totale. Ho chiesto un secondo parere al medico numero 2 che è rimasto sconvolto. Secondo lui non era una gravidanza extrauterina, ma un aborto in corso. Sono tornata dal dottore numero 1 che a quel punto ha escluso la gravidanza extrauterina, ma ha affermato che si trattasse di un 'uovo chiaro', cioè che non ci fosse vita. Mi spiegò che, se non lo avessi espulso in tempo, avrei rischiato di perdere la vita per un'emorragia interna".
Per fortuna, la gravidanza di Teresanna si è messa a posto naturalmente e il 24 settembre 2024 è nato il suo secondogenito Gioele.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy