Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Mariasole Pollio torna con PrimaFestival stasera in tv su Rai 1, venerdì 14 febbraio: ecco la dedica della giovane conduttrice per la nonna scomparsa

Annalisa Ercolani

14 Febbraio 2025, 19:50

Mariasole Pollio torna con PrimaFestival stasera in tv su Rai 1, venerdì 14 febbraio: ecco la dedica della giovane conduttrice per la nonna scomparsa

Mariasole Pollio

Mariasole Pollio torna stasera in tv su Rai 1 con PrimaFestival subito dopo il Tg1 delle 20. La giovanissa conduttrice, classe 2003, nasce a Napoli e debutta come attrice nel 2011 nella miniserie Violetta. Nel 2018 ha ottenuto notorietà interpretando Sofia in Don Matteo e recitando nel film Se son rose di Leonardo Pieraccioni. Dal 2018 al 2023 ha condotto Battiti Live. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo libro dal titolo Oltre: "Viviamo sulle montagne russe, tocchiamo il cielo con un dito e poi precipitiamo. Credo che capiti a tutti, di certo è capitato a me. Eppure, niente mi ha mai fermata. Ecco perché ho scritto questo libro: per raccontarvi che non esistono solo i colori, ma anche le sfumature. E per ricordarvi di credere sempre nella luce, la vostra". 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ☀️MSP (@mariasole_pollio)

Sui social ha raccontato il legame profondo con sua nonna Pina, purtoppo scomparsa, che era sicura che sua nipote prima o poi sarebbe arrivata a Sanremo. Le aveva scritto: "Ho sognato che scendevi le scale con un abito verde con delle piume". La conduttrice allora ha deciso di indossare un abito che rispecchiasse le idee della nonna per renderle ancora di più omaggio: "Questo abito era un desiderio di mia nonna… l’aveva sognato così… verde come la speranza che mi ha sempre trasmesso, e con le piume, perché era una vanitosa. Nonna Pina ti avevo promesso che l’avrei indossato la prima sera di questo viaggio ed eccoci qui. Sono sicura che da lassù starai gridando a tutti 'Quella è mia nipote' non ti nego che sono così emozionata. Mi manchi già, ma so che stai impazzendo di orgoglio".

Vita privata

Pare che la giovanissima conduttrice, sia fidanzata con Marco Salvaderi, un musicista. "Quando la vita vuole salvare un essere umano gli manda l'amore", ha dichiarato Mariasole in occasione del loro primo selfie ufficiale insieme. Per quanto concerne la sfera personale e professionale del fidanzato, le informazioni disponibili sono alquanto limitate, proprio a causa della sua predilezione per la discrezione. Marco Salvaderi, infatti, non sembra apprezzare la ribalta mediatica e appare profondamente dedicato alla musica e alla sua carriera.

In passato, è stato membro del gruppo Icon808, dove ha principalmente lavorato al mixaggio, alla masterizzazione e come batterista. Attualmente, si gode con serenità e spensieratezza la sua storia con Mariasole Pollio, sfidando le aspettative di coloro che avrebbero voluto vedere la conduttrice insieme a figure diverse dell'ambiente dello spettacolo. Nel recente passato, infatti, la giovane inviata di Battiti Live era stata associata a Federico Rossi e si era anche vociferato di una possibile relazione con un ex concorrente di Amici, il cantante Deddy. Tuttavia, è importante sottolineare che tali indiscrezioni non hanno mai ricevuto conferme ufficiali.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie