MUSICA
Con il brano Balorda Nostalgia, Olly sembra essere uno dei principali candidati alla vittoria della 75ª edizione del Festival di Sanremo. Il cantante è infatti in testa alle preferenze dei bookmakers, a pari merito con Giorgia, alla quale vengono attribuite le stesse probabilità di trionfo.
Visualizza questo post su Instagram
Dietro questa insolita classifica si celano diversi fattori determinanti, tra cui i voti dei giornalisti che hanno già ascoltato i brani in anteprima, gli ascolti su Spotify degli artisti in gara e il testo della canzone. Il brano di Olly ha colpito particolarmente gli esperti, ma c'è un ulteriore elemento che potrebbe aver influenzato i pronostici.
A gestire la carriera del giovane artista è Marta Donà, manager di successo e protagonista delle ultime due edizioni del Festival, vinte dai suoi artisti Marco Mengoni e Angelina Mango. Donà vanta un record assoluto per una manager femminile nella kermesse: ben quattro vittorie portano la sua firma. Un dettaglio che non passa inosservato e che potrebbe giocare un ruolo cruciale anche quest'anno.
Questo pronostico è arrivato allo stesso Olly, che ha commentato: "Non ci sto pensando. È una cosa che fa piacere e mette pressione, sto solo pensando a cantare e voglio solo cantare questa sera".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy