Televisione
L'attesa è finita, il Festival di Sanremo inizia oggi e, ancor prima di ascoltare le 29 canzoni in gara all'Ariston, gli esperti hanno già decretato il possibile vincitore.
Visualizza questo post su Instagram
Un insieme di fattori, tra i quali i voti dei giornalisti che hanno già ascoltato i brani, gli ascolti spotify degli autori e il testo della canzone, hanno portato i bookmakers a stilare una classifica dei favoriti al podio della kermesse musicale.
Tra i nomi più accreditati per un posto sul podio spicca Giorgia, che torna in gara con La cura per me - scritta da Blanco e Michelangelo. Il brano promette di valorizzare la sua inconfondibile vocalità attraverso un testo profondo e intimista, con una quota fissata a 1,40. A insidiarla, troviamo Olly con Balorda nostalgia, a cui sono assegnate le stesse chance di vittoria di Giorgia: il giovane artista, apprezzato per le sue sonorità pop-elettroniche, potrebbe conquistare il pubblico con una ballata dal tono malinconico.
Visualizza questo post su Instagram
Ben piazzati dai Bookmakers anche Achille Lauro e Irama, due presenze costanti negli ultimi festival. Dopo un periodo turbolento, Lauro ha ritrovato popolarità grazie al ruolo di giudice a X Factor e ora torna in gara con Incoscienti giovani. Il brano, caratterizzato da un’atmosfera sognante e intensa, potrebbe spingerlo fino alla vetta della classifica.
Visualizza questo post su Instagram
Irama, invece, si prepara alla sua settima partecipazione al Festival con Lentamente, una ballata struggente e profondamente romantica che segue il solco tracciato da Tu no, il pezzo presentato lo scorso anno. Scritta a quattro mani con Blanco, la canzone si preannuncia come un forte candidato per le prime posizioni. Nel 2024 si era classificato quarto, e le previsioni suggeriscono che anche questa volta riuscirà a conquistare almeno un posto nella top 5.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy