MUSICA
Kendrick Lamar
E' alle porte la notte dell'evento sportivo più importante dell'anno, il 59° Super Bowl. Ma i riflettori, come da tradizione, non saranno puntati solo sulla palla ovale, ma anche sull'Halftime Show. Ogni anno, durante l'intervallo della finale di Nfl, sul campo si esibisce un'artista in una performance ricca di coreografie uniche, effetti speciali e ballerini per quello che si conferma a tutti gli effetti uno spettacolo fuori da ogni logica. Negli anni, la maggior parte dei più grandi artisti della nostra epoca si sono esibiti al Super Bowl: Michael Jackson, Bruce Springsteen, Justin Timberlake, Beyoncé, Rihanna, Bruno Mars e così via.
Quest'anno tocca al rapper Kendrick Lamar. L'artista è alla sua seconda partecipazione allo show, considerando quella del 2022 in cui si esibirono i volti dell'hip hop mondiale: Dr. Dre, Eminem, Snoop Dogg, 50 Cent, Mary J. Blige e, appunto, K Dot. Kendrick Lamar ha chiuso un 2024 da fantascienza: ha firmato un brano che è già storia dell'hip hop, Not like us, nonché traccia dissing nei confronti di Drake. Parliamo di una canzone da oltre 1 miliardo di stream su Spotify (e 228 milioni di views su YouTube); numeri raggiunti in nemmeno un anno, visto che il brano è stato pubblicato nel maggio 2024. Ha concluso l'anno con Gnx, un album che ha raggiunto tutte le vette delle classifiche mondiali, per poi iniziare questo 2025 con un 5/5 ai Grammy Award 2025: registrazione dell'anno per Not like us; Canzone dell'anno per Not like Us; Miglior videoclip per Not like Us; Migliore interpretazione rap per Not like Us; Migliore canzone rap per Not like Us.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre le sue hit immortali, come Humble, m.A.A.d City e Not like us (non ci sarebbero dubbi in merito a questo brano), il rapper - accompagnato dalla amica e collega Sza (con cui ha firmato collaborazioni musicali amatissime dal pubblico) - potrebbe attingere da questo repertorio: All the Stars (con SZA); Love (featuring Zacari); Luther (con SZA); Like that (con Future and Metro Boomin); Bitch don't kill my vibe; DNA; Tv off; Money Trees.
Visualizza questo post su Instagram
La partita tra Kansas City Chiefs e Philadelphia Eagles è in programma per le 00.30 (ore italiane) nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 febbraio. L'Halftime show è previsto - approssimativamente - per le ore 2/2.15.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy