IL PERSONAGGIO
Loredana Errore
Loredana Errore è la vincitrice della quarta puntata di Ora o mai più, che torna stasera in tv su Rai 1, sabato 8 febbraio. La classifica della scorsa settimana ha visto lei sul podio, seguita da Pierdavide Carone e Pago al secondo posto a pari merito, e Antonella Bucci al terzo e nella puntata di oggi la gara continuerà tra gli otto concorrenti affiancati dai loro coach.
Loredana Errore, coach Marco Masini, vince sì, ma a quale prezzo? Il successo inizia a brillare ancora di più, credo, se vieni apprezzato dal pubblico, altrimenti nasce un controsenso. Sui social infatti si scatenano e nasce una raffica di commenti contro questa vittoria: "Ma per favore inascoltabile. Mi dispiace per la sua triste storia e le auguro ogni bene ma non mi piace proprio", "Mi dispiace fa veramente tenerezza, ma canta sempre con la voce rotta e urlante", "Sempre forza Pierdavide Carone, sembrava una puntata pilotata", "Con il tutto il rispetto non si deve votare per pietà, "Non si può fare vincere una persona per pietà e penalizzare il vero talento di Pierdavide Carone. Non è giusto in nome dell'arte e del talento vero".
Visualizza questo post su Instagram
"Pietà", "triste storia", ma cosa è successo davvero a Loredana Errore, qual è il suo passato? La cantante nasce a Bucarest il 27 ottobre 1984 e viene adottata da una famiglia di Agrigento, ma per motivi burocratici è stata affidata ai suoi genitori adottivi solo all'età di due anni. Prima di allora, ha vissuto in un orfanotrofio a Bucarest, dove era stata abbandonata dai suoi genitori naturali.
Fin da giovane ha dimostrato una grande passione per la musica partecipando a vari concorsi canori come il Festival di Napoli e il Cantagiro. La sua popolarità è arrivata nel 2009 grazie alla partecipazione alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi, dove si classificò seconda. Nel 2010 pubblicò l'EP Ragazza occhi cielo, scritto da Biagio Antonacci, che ottenne un grande successo e fu certificato Disco di Platino. Successivamente ha pubblicato album come L’errore (2011), Una pioggia di comete (2012) e Luce infinita (2016).
Visualizza questo post su Instagram
La sua carriera subisce un arresto nel 2013 a causa di un grave incidente stradale che le provoca ferite gravi al volto e alla spina dorsale. Dopo essere stata assolta dalla denuncia per guida in stato di ebbrezza nel 2017, grazie alla riabilitazione riesce a riprendersi completamente.
Sui social Loredana ha dedicato questa esperienza a Ora o mai più alla sua mamma: "Tutto questo è per te".
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy