Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Carlo Conti ospite a Cinque minuti da Bruno Vespa. Nuovo annuncio in arrivo su Sanremo 2025?

Andrea Pescari

07 Febbraio 2025, 15:58

Carlo Conti ospite a Cinque minuti da Bruno Vespa. Nuovo annuncio in arrivo su Sanremo 2025?
Sanremo invade anche Cinque minuti di Bruno Vespa. Il protagonista della nuova puntata, stasera in tv venerdì 7 febbraio su Rai 1 subito dopo il Tg1, sarà Carlo Conti. Il conduttore del 75esimo festival della canzone italiana è pronto a rivelare nuovi esclusivi dettagli in vista dell'imminente inizio della kermesse, in programma da martedì 11 a sabato 15 febbraio, anche se - al momento - non si sa nulla su quello che potrebbe annunciare Carlo Conti. Che sia la volta di un altro super-ospite che salirà sul palco dell'Ariston?
In un'intervista al settimanale Famiglia Cristiana ha detto: "Per accendere una lampadina non credo serva un monologo di mezz’ora: basta una piccola riflessione dei conduttori o un ospite che canta una canzone. Durante la prima serata, per esempio, l’israeliana Noa e la palestinese Mira Awad duetteranno sulle note di Imagine di John Lennon". A chi gli fa notare l'assenza di temi attuali nei testi, Conti risponde: "Per me tutto è sociale, anche un conflitto interiore, anche il racconto di una relazione. E poi, anche se non ci sono canzoni che parlano delle guerre in corso, non è detto che non ne parleremo all’interno del Festival".
Nell'intervista il conduttore sottolinea come "in questi anni sia cambiata tanto la musica italiana, ci sono tanti sapori nuovi da far sentire". Anche di artisti controversi come Tony Effe, Achille Lauro o Fedez: "Sono i brani che mi hanno presentato e che io, come per tutti gli altri, ho valutato senza tenere conto di altri fattori che non fossero la qualità della canzone. Si vede che in loro è in corso un periodo di evoluzione, come succede a ogni artista", spiega Conti, che aggiunge: "Questo sarà il Festival dell'amicizia", dice Conti: "A Venditti, che salirà sul palco per ritirare il premio alla carriera cercherò di fargli cantare Ci vorrebbe un amico".
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie