televisione
Nuovo appuntamento con Quarto Grado, questa sera in tv venerdì 7 febbraio su Rete 4. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, si apre con il caso di Alessia Pifferi, la 37enne condannata all’ergastolo, in primo grado, per l'omicidio volontario pluriaggravato della figlia Diana. La bimba, 18 mesi, è morta di stenti dopo essere stata abbandonata a casa, sola, per sei giorni. Lunedì 10 febbraio inizia il processo d'Appello, e la difesa della donna chiede una nuova perizia.
Nel corso della puntata si torna anche sulla tragedia di Liliana Resinovich, trovata senza vita il 5 gennaio 2022, in un bosco nei dintorni di Trieste. A giorni ne verranno svelate le cause della morte e le lesioni trovate sul corpo di Lily indicano un’aggressione. È stata picchiata, prima di perdere la vita?
A Quarto Grado sono previsti interventi di esperti e ospiti tra cui Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Caterina Collovati, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Umberto Brindani, Marco Oliva e Paolo Colonnello.
Il programma mantiene un forte legame con il suo pubblico: una community attiva, i quartograders, partecipa ogni venerdì in diretta sui social.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy