il giallo
Le indagini sulla morte di Pierina Paganelli, la 78enne accoltellata nel garage della sua abitazione a Rimini, continuano a fare progressi. Recentemente, una perizia genetica ha rivelato che non sono state trovate tracce di DNA di Louis Dassilva, l'unico indagato per il delitto, su 30 reperti analizzati e sulla scena del crimine.
Tuttavia, rimane un elemento cruciale: il video della telecamera di sorveglianza della farmacia Cam3, situata nelle vicinanze. Questo filmato potrebbe mostrare un uomo, identificato dagli inquirenti come Dassilva, allontanarsi dal luogo del delitto poco dopo l'omicidio, avvenuto intorno alle 22 del 3 ottobre 2023.
Durante la trasmissione Chi l'ha visto?, è stato presentato il lavoro di Daniel Auber, un filmmaker italiano residente a Los Angeles, che ha migliorato la qualità delle immagini del video per cercare di identificare meglio l'uomo ripreso. Nonostante gli sforzi, l'identità della figura rimane incerta, e un secondo video analizzato ha mostrato movimenti che coincidono con quelli di Dassilva, ma senza valore legale definitivo.
La situazione giuridica di Dassilva rimane complessa; sebbene non ci siano prove dirette che lo colleghino al crimine, è ancora in carcere in attesa di ulteriori sviluppi legali. La difesa sta monitorando attentamente gli esiti dell'incidente probatorio previsto per febbraio, che potrebbe chiarire ulteriormente la sua posizione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy