IL PERSONAGGIO
Valerio Staffelli di Striscia la Notizia
Valerio Staffelli, stasera in tv su Canale 5 a Striscia la Notizia, consegnerà il tapiro d'oro ad Angelica Montini, la presunta amante di Fedez. Tanti i commenti negativi sotto il post dell'inviato, che conosce tutti i segreti dei vip, ma di lui cosa sappiamo?
Nato a Milano il 15 ottobre 1963, è un attore, giornalista e conduttore televisivo italiano. Ha conseguito il diploma nella sua città natale e si è avvicinato al mondo della radio durante gli studi, lavorando come speaker per Radio Capo Nord Milano dal 1978. Successivamente, ha collaborato con altre emittenti locali come Radio Omega, Teleradio International e Radio Capital.
Visualizza questo post su Instagram
Il suo debutto televisivo risale al 1984 con la sitcom Diego 100%, con Diego Abatantuono. Quattro anni dopo, ha esordito al cinema, recitando in Kamikazen – Ultima notte a Milano di Gabriele Salvatores e ne I cammelli di Giuseppe Bertolucci. Nel 1995 è tornato al cinema con I ragazzi della notte di Jerry Calà, seguito da Nirvana, un'altra produzione di Salvatores. Dagli anni '90, Staffelli è diventato una presenza fissa in televisione, partecipando a programmi come Italia mia e Ultimo minuto.
Visualizza questo post su Instagram
Dal 1992 al 1995, ha fatto parte del cast di Scherzi a parte. Nel 1996, è apparso nel varietà I guastafeste su Canale 5 e in un episodio della sitcom Casa Vianello. Sempre nel 1996, è entrato a far parte del cast di Striscia la notizia, il telegiornale satirico di Antonio Ricci, dove lavora tuttora. In questo programma, Staffelli è inviato per questioni di ingiustizie e truffe, ma è meglio conosciuto come il portatore del Tapiro d’Oro, un premio satirico consegnato a personaggi pubblici che hanno commesso errori o subito inganni.
Visualizza questo post su Instagram
Valerio Staffelli si è sposato nel 1994 con l’ex valletta del programma televisivo Buona Domenica Matilde Zarcone. Dal loro amore sono nati due figli, Riccardo e Rebecca, quest'ultima conduttrice televisiva e radiofonica. La loro storia d'amore nasce negli anni ‘90, quando Matilde era una showgirl e aveva iniziato la sua carriera come valletta di Buona Domenica. Dopo aver conosciuto Valerio alla festa di compleanno dell’ex calciatore dell’Inter Nicola Berti, ha scelto di abbandonare la carriera televisiva per concentrarsi sull’amore e sulla famiglia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy