GOSSIP
Fabrizio Corona è stato diffidato da Chiara Ferragni tramite il suo legale Giuseppe Iannaccone. Nella nuova puntata del suo podcast Corona on Air pubblicato su youtube oggi giovedì 6 febbraio, l'ex re dei paparazzi, insieme al suo avvocato Ivano Chiesa, ha commentato l'accaduto.
Visualizza questo post su Instagram
Nei giorni scorsi Corona ha pubblicato sul suo account Instagram la foto della diffida, commentandola con "Non saranno né le diffide né eventuali azioni giudiziarie a fermarci. Nessuno ci può censurare". Nella diffida Chiara Ferragni ha chiesto a Corona più di 1 milione di euro, oltre al divieto di pubblicare la puntata di Falsissimo incentrata proprio sull'influencer. Fabrizio Corona, insieme all'avvocato Croce, ne ha parlato.
"L'avvocato della Ferragni, che si chiama Iannaccone, mi ha scritto una diffida, dopo aver telefonato all'avvocato Chiesa - ha raccontato Corona - io ho pubblicato la diffida. Questi personaggi della televisione potentissimi come la Ferragni, che era potentissima, che hanno questo questi studi di avvocati potentissimi e importantissimi, ti mandano queste email e una persona normale si spaventa, vengono intimoriti".
Visualizza questo post su Instagram
L'avvocato Croce è intervenuto, "è vero che una diffida fatta da uno studio così importante per una cosa così pesante può generare timore in chi la riceve? In una persona normale sì, in Fabrizio Corona no".
Corona ha poi raccontato dell'unica transazione fatta con i Ferragnez in passato, della quale ha parlato anche Selvaggia Lucarelli, "voglio raccontarvi in esclusiva perché ho fatto questa transazione, perché io di transazioni non ne faccio - ha detto l'ex re dei paparazzi - l'avvocato Chiesa mi chiama e mi dice di fare una transazione con la Ferragni e all'inizio gli dico di sì. Poi una mattina mi sveglio, e urlo al telefono all'avvocato perché ci avevo ripensato. Poi la transazione l'ho fatta insieme a loro, in un faccia a faccia, per cercare occasioni lavorative. Da lì che nasce il rapporto con Fedez. Per cui quando mi si accusa che sono l'eroe dell'espressione della libertà e poi faccio transazioni, io non faccio mai niente per niente, uso il cervello. Sapendo di andare a firmare ho trovato la possibilità di avere un'occasione lavorativa".
Secondo Chiara Ferragni, però, quella transazione doveva essere rispettata anche in occasione delle attuali dichiarazioni di Corona sull'ex coppia, "sia l'avvocato Iannaccone che Selvaggia Lucarelli dicono che quella transazione tu dovevi rispettarla e non dovevi pubblicare niente di quello che hai pubblicato, né tantomeno la puntata di lunedì - ha commentato l'avvocato Croce - ma quella transazione, quell'impegno, significa non parlare mai più di loro per i prossimi dieci anni? Secondo me è no".
"La persona in questione, e anche Fedez, hanno messo la loro vita in pubblico, quindi parlare di riservatezza quando la privacy tu l'hai messa in piazza, giuridicamente è un po' complicato" - conclude l'avvocato Croce. La diffida, dunque, non impedirà a Fabrizio Corona di pubblicare la puntata speciale di Falsissimo di lunedì 10 gennaio incentrata su Chiara Ferragni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy