Televisione
Simone Annicchiarico
Simone Annicchiarico ospite su Rai 1 da Caterina Balivo a La Volta Buona, mercoledì 5 febbraio alle 14.05. Nasce a Roma l'8 agosto 1970, è figlio d'arte, essendo il figlio dell'attore Walter Chiari e dell'attrice Alida Chelli. La sua carriera inizia nel 1995 con la conduzione del programma per bambini Arriba!!! Arriba!!!, dove collabora con Heather Parisi. Nel 2007 ottiene un riconoscimento nazionale con La valigia dei sogni su La7, trasmissione che conduce fino al 2013.
Walter Chiari, Alida Chelli e Simone Annicchiarico
Un momento cruciale della sua carriera arriva nel 2009, quando conduce la puntata pilota di Italia’s Got Talent su Canale 5, diventando il volto del programma fino al 2013 e guadagnandosi due Premi Regia Televisiva. Oltre alla televisione, Simone si cimenta anche nella recitazione, apparendo in film e cortometraggi. Dopo aver lasciato Mediaset nel 2014, si dedica alla scrittura, pubblicando diversi libri tra cui Walter e io nel 2012, un omaggio al padre. Nel 2024, torna in televisione come concorrente di Tale e quale show.
La vita privata di Annicchiarico è caratterizzata da riservatezza; ha avuto presunti flirt con Belén Rodríguez e Alessia Marcuzzi, ma ha sempre smentito tali voci. Attualmente sembra essere in una relazione con una donna più giovane, ma mantiene il massimo riserbo su questo aspetto della sua vita. Dopo la morte del padre nel 1991, Simone si è trasferito in luoghi più tranquilli per allontanarsi dal clamore mediatico.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy