Mercoledì 01 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Eva Henger ospite da Caterina Balivo a La Volta Buona su Rai 1, mercoledì 5 febbraio: dal matrimonio con Riccardo Schicchi all'incidente mortale

In studio racconterà del suo recente film Diva Futura e condividerà aneddoti e retroscena legati al cinema erotico italiano

Annalisa Ercolani

05 Febbraio 2025, 13:45

Eva Henger ospite da Caterina Balivo a La Volta Buona su Rai 1, mercoledì 5 febbraio: dal matrimonio con Riccardo Schicchi all'incidente mortale

Eva Henger 

Eva Henger ospite oggi in tv a La Volta Buona da Caterina Balivo su Rai 1, mercoledì 5 febbraio alle 14.05. L'ex attrice di film a luci rosse, discuterà della sua recente pellicola Diva Futura, che esplora la storia dell'agenzia fondata da Riccardo Schicchi, un'importante figura nel panorama del cinema erotico italiano. Ma chi è Riccardo Schicchi?

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Eva Henger (@eva_henger)

Nel 1994, Eva Henger si sposa con il noto regista, che la introduce nel mondo del cinema erotico in Italia. Dalla loro unione nasce la prima figlia, Mercedesz, che però a 17 anni scopre che Schicchi non è il suo padre naturale. Il padre biologico è un uomo ungherese che vive in Germania e con cui Mercedesz ha avuto un unico contatto telefonico, senza mai sviluppare un rapporto. Nonostante ciò, Mercedesz ha dichiarato di non aver mai sentito la mancanza di una figura paterna, poiché Riccardo Schicchi l'ha cresciuta con amore e dedizione.

Dopo la nascita del secondogenito, Riccardino, unico figlio biologico della coppia, la relazione tra Eva e Schicchi si interrompe, ma i due non si separano mai legalmente. Nel 2012, Eva annuncia la morte del marito, che soffriva da tempo di una grave forma di diabete di tipo 2Nel 2013, Eva Henger si sposa con il produttore cinematografico Massimiliano Caroletti, con il quale ha una figlia, Jennifer, nata nel 2009.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Eva Henger (@eva_henger)

Eva Henger e suo marito Massimiliano Caroletti sono stati coinvolti in un grave incidente stradale in Ungheria, che ha portato a uno scontro frontale con un'altra auto, causando la morte delle due persone a bordo di quest'ultima. L'attrice ha subito ferite significative, riportando fratture che l'hanno costretta a utilizzare una sedia a rotelle per un periodo.Dopo mesi di riabilitazione, Eva è riuscita a recuperare la salute, anche se l'incidente ha lasciato segni permanenti. La coppia ha affrontato questa difficile esperienza con determinazione e supporto reciproco, dimostrando una resilienza notevole nel superare le conseguenze fisiche e emotive dell'accaduto.

Chi è

Eva Henger è nata nel 1972 a Győr, in Ungheria. La sua carriera nel mondo della moda inizia precocemente: nel 1989 vince il concorso di bellezza Miss Teen Ungheria e l'anno successivo conquista il titolo di Miss Alpeadria. Queste vittorie la portano a lavorare come ragazza immagine nei night club di Budapest. 

Nel 1995, Eva si trasferisce in Italia, dove incontra il regista Riccardo Schicchi, che la introduce nel settore dei film a luci rosse e realizza i suoi primi servizi fotografici. La sua carriera televisiva decolla nel 2001 con la partecipazione a programmi come Convenscion e Superconvenscion su RaiDue, seguiti da apparizioni in Stracult. Dopo aver condotto Paperissima Sprint, Eva partecipa anche a reality show, tra cui L'Isola dei Famosi nel 2017, dove è coinvolta in una controversia nota come 'canna-gate', che porta alla squalifica del concorrente Francesco Monte.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie