Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

Rita De Crescenzo ospite da Massimo Giletti per parlare del fenomeno Roccaraso su Rai 3, lunedì 3 febbraio: ecco tutta l'intervista

Annalisa Ercolani

04 Febbraio 2025, 11:47

Rita De Crescenzo ospite da Massimo Giletti per parlare del fenomeno Roccaraso su Rai 3, lunedì 3 gennaio: ecco tutta l'intervista

Massimo Giletti e Rita De Crescenzo

Rita De Crescenzo e la puntata di lunedì 3 febbraio a Lo stato delle cose su Rai 3 con Massimo Giletti. L'influencer napoletana è stata intervistata dal conduttore per il fenomeno Roccaraso che potrebbe promuovere, ironicamente, la sottoscritta come nuova ministra del turismo: "Signora Santenchè posate le armi, ci sono io".

E' la prima volta che la nota influencer è in uno studio televisivo e Giletti introduce la questione: "Questa donna è finita su tutti i giornali del mondo perchè con un appello ha trascinato attraverso i social, visto che lei ha quasi 2 milioni di followers su Tik Tok, centinaia e centinaia di napoletani a Roccaraso. Mille polemiche, grandi scontri e adesso vuole fare addirittura la ministra, si è montata la testa?", Rita risponde: "No, io ho risposto solo alla domada dei giornalisti".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rita decrescenzo (@decrescenzo.r)

Il conduttore chiede il segreto di tutto questo seguito e lei: "Piaccio tanto, la mattina faccio la diretta, faccio compagnia, la gente mi aspetta, se non mi vedono incomincia a suonare il telefono" e Giletti incalza: "Un conto è piacere un conto è portare tutta quella gente, come ha fatto?" e Rita: "Allora ripeto ancora una volta, io ho fatto dei video dove facevo vedere quanto è bella Roccaraso.

Se io faccio vedere la mia nuova maglia, tutti vanno a comparla!" e il conduttore: "Avrà una percentuale, tanto la guardia di finanza non è che ci ascolta adesso" e l'influencer: "Sono una napoletana regolarizzata, faccio le fatture" e Giletti: "Si, ma trasferire più di 200 pullman a Roccaraso all'improvviso, anche la procura a un certo punto ha detto, c'è qualcosa che non va" e la De Crescenzo: "Che facciano le loro indagini, io non faccio parte di agenzie e non ho pubblicizzato i pullman, io sono andata solo con la mia famiglia e ho fatto vedere come mi divertivo".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rita decrescenzo (@decrescenzo.r)

Giletti continua scherzando: "Allora a Cortina possono tremare" e lei: "Eh si, ora però penso a Ovindoli, già mi sto organizzando" e allora il conduttore fa un appello al sindaco dell città per avvisarlo. Rita continua: "Preparate tanti bagni, secchi per la spazzatura, perchè non è colpa mia, noi a Roccaraso abbiamo portato i soldi, è il sindaco che non è organizzato. A Napoli quando fanno le feste a Piazza del Plebiscito, il nostro sindaco, chiama e paga la gente per ripulire in terra. Non è colpa mia poi se ci sono i maleducati, mi scuso per loro".

In collegamento poi c'è Francesco Emilio Borrelli, membro della Camera dei deputati della Repubblica Italiana, che ha litigato con un tiktoker amico di Rita De Crescenzo. Borrelli giudica l'inciviltà delle persone e non da la colpa per questo all'influencer. Si parla poi della situazione di Tony Colombo e Tina Rispoli, intervistati a suo tempo da Giletti che li aveva contestati.

Ora sono entrambi accusati di associazione mafiosa e sui social Rita li ha difesi, perchè non è bello godere delle disgrazie altrui ha detto, ma poi tiene a precisare: "Io non faccio parte della Camorra" e Giletti ribatte: "Lei venne accusata e poi ne uscì" e lei: "Io ho raccontato la mia storia a tutti, mi sono fatta due anni da persona innocente solo per comprarmi qull'immondizia, io non faccio parte della Camorra, io ho denunciato la Camorra.

Io mi sono ripulita e mi sono fatta male sulla mia pelle". Giletti poi riporta alla memoria la storia passata di Rita quando lei si avvicinò a Contini, che era capo clan ed ebbe una figlia a 12 anni. L'influencer si innervosisce: "Non ho sposato a lui, sono rimasta incinta e diventata ragazza madre. Io poi sono venuta qua per Roccaraso non per questo show che stiamo facendo!". Borelli poi attacca la De Crescenzo: "Non puoi difendere Tina Rispoli, bisogna difendere e parlare delle vittime della Camorra!".  

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie