Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

Il sindaco di Roccaraso in collegamento tv a Da noi a Ruota Libera su Rai 1, domenica 2 febbraio. Francesca Fialdini: "Ora vengo anch'io"

Annalisa Ercolani

02 Febbraio 2025, 18:02

Il sindaco di Roccaraso in collegamento tv a Da noi a Ruota Libera su Rai 1, domenica 2 febbraio. Francesca Fialdini: "Ora vengo anch'io"

Francesca Fialdini e il sindaco di Roccaraso

Parla il sindaco di RoccarasoFrancesco Di Donato, oggi in tv su Rai 1 da Francesca Fialdini a Da noi a Ruota Libera, domenica 2 febbraio. Il primo cittadino oggi tira un sospiro di sollievo. Il turismo di massa è stato tenuto sotto controllo, ma la conduttrice fa notare il fatto che non c'era la neve e che forse dipende da quello e di non abbassare l'attenzione.

Francesca Fialdini poi ci scherza su e dice: "Allora verrò anch'io" e il sindaco afferma che tutti quanti sono i benvenuti, basta solo rispettare le regole. Licia Colò, ospite della puntata parla e discute con la conduttrice del fenomeno dell'overtourism distinguendolo da quello che nasce sui social come turismo di massa. 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rita decrescenzo (@decrescenzo.r)

La situazione era degenerata la settimana scorsa dopo i video di Rita De Crescenzo su Tik Tok dove mostrava le bellezze della zona, attirando così un numero imponente di visitatori provenienti principalmente da Napoli. Domenica scorsa, circa 10.000 turisti sono arrivati a Roccaraso a bordo di 260 autobus, causando notevoli disagi alla comunità locale.

Le strade erano intasate e i servizi della località non sono stati in grado di gestire l'afflusso massiccio, portando a un sovraffollamento delle piste da sci e a rifiuti lasciati in giro. Questa situazione ha spinto il sindaco di Roccaraso a prendere misure restrittive per limitare ulteriori arrivi. 

Rita De Crescenzo ha risposto alle critiche, dichiarando di non sentirsi responsabile per i disagi causati dall'afflusso di turisti. Ha affermato: "Ho solo detto che Roccaraso è un posto bellissimo. La gente è libera di muoversi come vuole". Nonostante le polemiche, ha annunciato la sua intenzione di tornare a Roccaraso e continuare a promuovere la località.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie