TELEVISIONE
Laura Tecce, conduttrice televisiva di Onorevoli confessioni
Laura Tecce, chi è la conduttrice televisiva che oggi pomeriggio sabato 1° febbraio torna in tv con il quarto appuntamento della nuova stagione di Onorevoli confessioni, durante il quale svela i lati nascosti della vita privata dei principali esponenti politici italiani. Nata a Cecina il 28 febbraio 1978, si laurea con 110 e lode in sociologia con indirizzo comunicazione e mass media all'Università degli Studi di Roma La Sapienza nel 2003 e diventa giornalista professionista nel 2007.
Visualizza questo post su Instagram
Anni prima, nel 2001, aveva ottenuto uno stage universitario nella trasmissione politica Rai 1 Porta a Porta, condotta da Bruno Vespa. Una volta laureata, entra a far parte della redazione. Poi debutta in tv come inviata del programma Confronti di Rai 2 nel 2003 e, tre anni dopo, conduce sulla stessa rete L'Italia sul 2 Estate. Nel 2008 entra a far parte della redazione politica di Sky TG24. Nel 2010, sempre in Rai, conduce al fianco di Amadeus lo show Cuore di mamma. Ha collaborato con varie testate giornalistiche, come ad esempio Il Giornale, Libero Quotidiano e La Notizia occupandosi di politica interna e istituzioni europee. È opinionista in alcuni talk su Mediaset e su La7.
Con il programma Onorevoli confessioni, che conduce dal 2020, ottiene l'importante riconoscimento Premio Italian Tv Award all'eccellenza televisiva 2021.
Visualizza questo post su Instagram
E' moto riservata in merito alla sua vita privata e, non facendo trapelare nulla nemmeno dai suoi social network, non è noto se sia single o impegnata in una relazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy