TELEVISIONE
Andrea Rizzoli accompagnato all'altare dalla madre Eleonora Giorgi
Andrea Rizzoli, chi è il figlio di Eleonora Giorgi ospite oggi pomeriggio sabato 1° febbraio a Verissimo su Canale 5. Nasce il 12 marzo del 1980 a Roma, è il primo figlio della celebre attrice e dell'imprenditore Angelo Rizzoli (ex proprietario del Corriere della Sera), e nipote di Andrea Rizzoli presidente della nota casa editrice. I due genitori hanno dato al primo genito proprio il nome del nonno per omaggiarlo. Andrea segue le orme del padre ed entra nel mondo cinematografico e dello spettacolo ma nel ruolo di produttore. Oggi lavora, come content creator, proprio alla Warner Discovery. Andrea ha un legame molto stretto anche con i suoi tre fratellastri, nati dal secondo matrimonio del padre e con il fratello minore Paolo Ciavarro, nato dalla relazione della madre Eleonora Giorgi con Paolo Ciavarro.
Visualizza questo post su Instagram
Recentemente ha intrapreso anche la carriera di scrittore. Ha scritto un libro autobiografico, una sorta di diario intimo dove racconta le difficoltà incontrate da lui e la sua famiglia nel periodo della malattia che ha gravemente colpito la madre Eleonora Giorgi, che ancora oggi - a 71 anni - lotta contro un tumore al pancreas. Il libro si chiama Non ci sono buone notizie ed è stato pubblicato nel gennaio 2025: "Una tosse sospetta, un'ombra al pancreas, poi la diagnosi di tumore. Così inizia l'anno più intenso, ricco, doloroso (e bello) della vita di Eleonora Giorgi. A raccontarlo è il figlio Andrea, in questo diario che è anche una lettera a sua madre: non più l'attrice, il personaggio pubblico, l'icona del cinema che tutti amiamo, ma semplicemente Eleonora, la donna forte e combattiva che non teme le sue fragilità. Un racconto corale in cui sembra esserci tutto: paura, speranza, dolcezza, le priorità che cambiano, il tempo che diventa insieme alleato e nemico, il quando che si trasforma in se" è la descrizione del libro da parte della casa editrice Piemme. Un racconto dedicato a coloro che si ritrovano a combattere contro un male simile nella propria vita e chi li accompagna nel percorso riabilitativo.
Andrea è stato sposato con Alice Bellagamba, ex ballerina molto conosciuta grazie alla sua partecipazione al talent show di Amici. Si sono conosciuti nel 2013, quando hanno partecipato ad una serata a casa di amici in comune. E' stato amore a prima vista e dopo un anno da fidanzati hanno deciso di sposarsi. Hanno celebrato le nozze nel 2014 con una cerimonia da favola nel castello medievale di Montignano, piccolo borgo in Umbria, con 180 invitati. Il matrimonio è stato descritto da molti come le nozze dell'anno.
Tuttavia, dopo poco tempo dal fatidico sì è scoppiata la crisi. La coppia si è separata poco dopo le nozze, proprio al ritorno dalla luna di miele in Sri Lanka. Alice ha rivelato che già al suo ritorno ha sentito di non trovarsi bene, decidendo di interrompere la relazione per evitare ulteriori complicazioni: "una decisione dolorosa ma necessaria per il mio benessere personale". Ha poi ammesso che dopo la separazione ha dovuto affrontare un percorso terapeutico. E' tornata a vivere con i suioi genitori a Jesi e oggi fa l'insegnante di danza nell'accademia di Kledi.
Andrea Rizzoli si è risposato nel 2024 dopo aver riscoperto di nuovo l'amore con la make up artist Serena Meriggioli. Le nozze sono state celebrate il 2 maggio e un momento in particolare è stato molto emozionate. Andrea infatti è stato accompagnato all'altare dalla madre Eleonora Giorgi a solo un mese di distanza dall'intervento per il tumore, scatenando la commozione di tutti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy