TELEVISIONE
Maria De Filippi, conduttrice di C'è posta per te (foto via Instagram Cepostaperte)
Paolo Bonolis e Al Bano super ospiti della terza puntata di C'è posta per te, stasera in tv sabato 25 gennaio in prima serata su Canale 5. Non esiste emozione più intensa di ritrovare coloro che amiamo dopo un'assenza, un litigio o un crudele scherzo del destino. La pace è spesso ardua, tuttavia il suo raggiungimento rappresenta una delle esperienze più gratificanti della nostra esistenza. Il programma di Maria De Filippi - da ben 26 anni - ci ricorda il valore e l’importanza di perdonare, di esprimere gratitudine, di voler bene, di riconciliarsi. Il nuovo appuntamento con il people show più amato della televisione italiana è fissato per sabato 1 febbraio in prima serata su Canale 5.
Tra lacrime di commozione, grandi emozioni e tante risate, il format ha narrato, nel corso degli anni, centinaia di storie d’amore, riunioni familiari, incontri inattesi, rapporti sentimentali giunti a una conclusione, relazioni intricate, rapporti osteggiati dai parenti, dissidi tra fratelli e sorelle, storie di figli che si sono allontanati dai genitori, affetti mai dimenticati e indimenticabili amori di gioventù, oltre a molte grandi sorprese.
Visualizza questo post su Instagram
A narrare queste vicende con delicatezza, rispetto e affetto è l’insostituibile conduttrice e creatrice del format, Maria De Filippi, la quale riesce sempre a stabilire un’empatia unica con i protagonisti e con il pubblico. Maria assolve il difficile compito di mantenere un equilibrio da mediatrice, rispettando le ragioni di ciascuno e prendendo a cuore ogni storia, che conosce nei minimi dettagli. Seguendo il filo conduttore e lo sviluppo del racconto, Maria mette in luce gli aspetti positivi e negativi di ogni vicenda, con la speranza che l'ideale muro delle distanze, rappresentato in studio da una grande busta, si apra per consentire ai protagonisti di rincontrarsi, di riabbracciarsi e donarci un lieto fine. Spesso i protagonisti delle storie desiderano regalare un momento da sogno a una persona cara, per ripagarla dell'affetto e del sostegno ricevuto. A tal fine, coinvolgono il loro idolo, una star del cinema, il cantante preferito o il calciatore della squadra del cuore.
Visualizza questo post su Instagram
Sono tantissime le stelle che in questi anni si sono emozionate a C’è Posta per Te. Tra loro indimenticabili: Sophia Loren, Julia Roberts, John Travolta, Robert De Niro, Nicole Kidman, Dustin Hoffman, Andy Garcia, Richard Gere, Sean Penn, Jude Law, Charlize Theron, Bradley Cooper, Richard Madden, Chris Hemsworth, Gerard Depardieu, Patrick Dempsey, Kevin Costner, Matthew McConaughey, Keanu Reeves, Orlando Bloom, Antonio Banderas, Diego Armando Maradona, Kakà, Ronaldo, Andriy Shevchenko, Roberto Baggio, David Beckham, Alex Del Piero, Francesco Totti e tantissimi tantissimi altri.
Nasce nel lontano 1999, da un’idea della stessa De Filippi. La scintilla nacque per caso: la conduttrice, recandosi ad un incontro con l'allora Ministro della Pubblica Istruzione Luigi Berlinguer, si vide consegnare da parte di due ragazzi una missiva per il Ministro stesso, nella speranza che dalle sue mani giungesse direttamente al destinatario. Questo casuale avvenimento fece balenare il nuovo progetto: un programma televisivo che potesse facilitare le relazioni tra le persone, consentendo di superare impedimenti e barriere geografiche, emotive e di vita. Negli anni sono cambiate le storie ma la formula è rimasta sempre la stessa, con un linguaggio universale che sa parlare a tutti: quello delle emozioni.
Le persone che contattano la redazione vogliono riappacificarsi con qualcuno e non riescono a farlo, non trovano le parole o la strada giusta. Dopo aver verificato la veridicità dei fatti, lo staff della trasmissione cerca di consegnare al destinatario l’invito a partecipare al programma. La conduttrice incontra solo il mittente, chi scrive, mentre conosce il destinatario direttamente in studio. Dal canto suo anche il destinatario scopre solo in quel momento chi lo ha invitato e perché. Dopo aver deciso se ascoltare o meno le parole del mittente, ripercorre con la conduttrice la sua vicenda e solo alla fine decide se togliere la busta, perdonare e riabbracciare il mittente.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy