Televisione
M - Il figlio del secolo
Ultimissimi episodi della serie evento M - Il figlio del secolo, stasera in tv venerdì 31 gennaio su Sky Atlantic. Da un Parlamento ormai dominato dal nero, a seguito della schiacciante vittoria di Mussolini e del suo partito alle elezioni del 1924, si conclude il racconto della serie Sky Original diretta da Joe Wright e interpretata da Luca Marinelli. Questi ultimi due episodi si concentrano sull'omicidio di Giacomo Matteotti e sul celebre discorso in Parlamento in cui Mussolini si assunse la responsabilità morale del crimine, segnando l'inizio di due decenni di una dittatura cruenta.
Visualizza questo post su Instagram
Il Parlamento, dopo le elezioni, è quasi completamente in mano al partito fascista. Tuttavia, il deputato socialista Matteotti denuncia le violenze e le irregolarità delle camicie nere, chiedendo l'annullamento delle elezioni e preparando una rivelazione su un grave caso di corruzione che coinvolge Mussolini stesso. In risposta, Mussolini ordina l'arresto di Matteotti, che viene successivamente assassinato e il suo corpo nascosto.
La scomparsa di Matteotti e il ritrovamento del suo cadavere scuotono profondamente l'Italia. Le indagini rivelano il coinvolgimento diretto di alcuni uomini fidati del Duce nel delitto, portando il regime fascista e il suo leader a un passo dalla crisi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy