Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Farwest stasera in tv venerdì 31 gennaio su Rai 3: inchieste e anticipazioni del programma di Salvo Sottile

Ilaria Albanesi

31 Gennaio 2025, 09:00

Farwest stasera in tv venerdì 31 gennaio su Rai 3: inchieste e anticipazioni del programma di Salvo Sottile

Consueto appuntamento della settimana con Farwest, stasera in tv venerdì 31 gennaio in prima serata su Rai 3. Il programma condotto da Salvo Sottile si apre con un’inchiesta sul mercato del falso di lusso.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FarWest (@farwestrai)

La rete del commercio di beni contraffatti ha origine al Gran Bazar di Istanbul, uno dei mercati più vasti per prodotti falsificati, e si estende attraverso i porti italiani fino a raggiungere le bancarelle delle città e le piattaforme online. La Turchia, oltre a essere un importante centro di produzione per il tessile italiano, presenta un preoccupante fenomeno di sfruttamento del lavoro minorile.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FarWest (@farwestrai)

Un'altra inchiesta della puntata esplora la cultura neomelodica, evidenziando i protagonisti che, per compensi elevati, partecipano a serenate, matrimoni e baby shower. Questo universo variegato sembra avere anche connessioni con la camorra.

Inoltre, si approfondisce un sistema di frodi legato al Reddito di Cittadinanza, che avrebbe fatto perdere milioni di euro alle casse dello Stato. Truffatori avrebbero approfittato delle vulnerabilità del sistema per incassare il sussidio.

Infine, Farwest torna a Dubai, dove l'acquisto di immobili è diventato un nuovo business per molti italiani. Qui, broker immobiliari attivi sui social media offrono video accattivanti che promuovono appartamenti in grattacieli con vista mare e rendimenti elevati. L'inchiesta mette in luce le truffe nascoste dietro le false promesse di questi investimenti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie