Televisione
Erica porta a casa 20mila euro
Affari Tuoi stasera in tv su Rai 1 c'è Erica la criminologa dall'Abruzzo e gioca con suo papà Fabio. Stefano De Martino scherza subito con la concorrente chiamandola criminale riferendosi a tutti i suoi ex fidanzati e il padre conferma! Erica ha il pacco 4 e la specialità di stasera è la ventricina, portata dal cameriere Thanat. La pacchista inizia con il Molise numero 8 ed escono 75 euro, continua con la Sardegna, 10, e sono 200 euro! E' la volta del Lazio, numero 20, e vanno via 75mila euro e la situazione inizia a complicarsi con il primo rosso importante. Con le Marche 7 ci sono 5 euro e ritorna il sorriso, con la Liguria, 2, se ne vanno i 100mila euro.

Erica, il papà Fabio con Stefano de Martino
Adriano e Alessandro, i gemelli dal Piemente, i nuovi arrivati, hanno 20 euro e parte una musica allegra in studio. Prima chiamata del dottore e il padre dice: "Sarà una battaglia psicologica". Per Erica arriva il cambio, ma rifiuta. Con il Veneto numero 11, escono i 50mila e la partita è in salita e Stefano se ne esce: "E' arrivato il momento di regalare la ventricina", ma nel 19 della Toscana c'è un euro e quindi si balla comunque! La scelta poi va sulla Campania numero 9, ma non è delle migliori, via anche i 200mila euro.
Il dottore offre 17mila euro, come le sue puntate complessive nel programma, ma Erica rifiuta e papà Fabio trita l'assegno. Con la Basilicata numero 6 partono i 5mila euro e poi il conduttore gioca con lo yoga per trovare un pacco blu, Calabria 13, ma non funziona ed escono i 30mila. Il Trentino Alto Adige 5 contiene 15mila, sembra proprio che Erica con il suo bel vestito rosso attiri i pacchi dello stesso colore.
Squilla il telefono, il dottore e Stefano scherzano: "Stasera tutto è possibile", riferendosi al programma di Rai 2 che torna con nuove puntate tutte da scoprire. Arriva il cambio, niente offerta per la pacchista che accetta e prende il pacco numero 3 dell'Emilia Romagna e lascia il suo iniziale, il 4. Erica decide di aprirlo subito per provare a capire il gioco del dottore, ci sono 100 euro e quindi è tempo di festeggiare e applaudire!
La partita va avanti il dottore offre 20mila euro, il secondo premio sul tabellone, che rimane con 300mila e 10mila, lei rifiuta e va avanti. Sceglie l'Umbria con il 17, la sua compagna di camerino, che ha 50 euro. Il dottore decide di giocare con le carte e pescano il cambio e rifiutano subito. Chiama la Lombardia numero 16, ma le cose non vanno bene, bisogna dire addio ai 300mila euro, pacco che che Erica non voleva aprire, ma il papà invece sì.
Il dottere per gli ultime tre tiri offre 5mila euro, ma lei continua e rifiuta. Stefano: "Andiamo a caccia di blu, segui il tuo istinto", la concorrente chiama il 15 Valle d'Aosta ed escono zero euro e tutti ballano Sesso e Samba come da tradizione. Avanti con la Sicilia 18 e se ne vanno i 10mila e rimane la ventricina, 500 euro e 20mila euro. Nel 12 della Puglia c'è la ventricina e Stefano festeggia in studio. Ultima mossa del dottore, gioca il cambio, Erica tira le somme della partita e ringrazia tutti: "Mi sono divertita come una pazza in questa avventura". Lei alla fine rifiuta il cambio, o tutto o niente, o 500 euro o 20mila e fortunatamente vince la cifra più alta!
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy