IL PERSONAGGIO
Antonella Clerici e Alfio Bottaro
Antonella Clerici torna con E' sempre mezzogiorno oggi in tv su Rai 1, giovedì 23 gennaio alle 14.00. Nel cast del programma c'è ormai un personaggio fisso. Sto parlando di Alfio Bottaro diventato famoso come tuttofare. Nasce a Grondona, un piccolo comune piemontese nella provincia di Alessandria, Bottaro ha 58 anni e ha intrapreso la sua carriera televisiva relativamente tardi, non avendo mai avuto precedenti esperienze nel mondo dello spettacolo.
Visualizza questo post su Instagram
Debutta accanto ad Antonella Clerici poiché è un caro amico del compagno della conduttrice, Vittorio Garrone. Anche lui, infatti, è originario di Grondona e i due si conoscono fin da quando erano piccoli.
Alfio è entrato nel cast di È sempre mezzogiorno nel 2020 e dopo aver superato il provino, è diventato un membro fisso del cast. Nel programma, Alfio svolge vari compiti, supportando la conduttrice nelle sue esigenze quotidiane e partecipando a giochi. La sua presenza è caratterizzata da una personalità bonaria e autoironica, che ha conquistato il pubblico italiano.
Alfio Bottaro vive con la madre novantenne, che è anche un'ottima cuoca. Non è sposato e non ha figli. La sua vita quotidiana è molto attiva; oltre a partecipare al programma, si dedica a diverse attività nella sua comunità. È vicesindaco e consigliere comunale di Grondona, dove si impegna in lavori di volontariato come riparare muretti o spalare neve durante l'inverno. Bottaro è anche un appassionato di artigianato: crea bastoni e taglieri utilizzando legno e corna di cervo trovati nei boschi circostanti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy