IL PERSONAGGIO
Delfina Delettrez Fendi
Delfina Delettrez Fendi, chi è la fidanzata di Alessandro Preziosi in onda stasera in tv su Rai 1 con la seconda stagione di Blackout – Vite sospese, martedì 14 gennaio alle 21.30. La compagna dell'attore, classe 1987 e figlia di Silvia Venturini Fendi e del famoso gemmologo Bernard Delettrez, è una designer di gioielli e ha lanciato il suo marchio personale nel 2007, collaborando con artigiani e orafi locali.
Visualizza questo post su Instagram
La sua passione per la cultura italiana e per la natura, osservata sia a livello microscopico che macroscopico, si riflette nelle sue opere, che combinano elementi di classicismo sovversivo, surrealismo figurativo e simbolismo naturale. Il lavoro di Delfina esplora il legame tra una donna e i gioielli che indossa, incorporando elementi cinetici e statici che evocano movimento.
Visualizza questo post su Instagram
I gioielli di Delfina Delettrez sono realizzati a mano a Roma da orafi esperti, utilizzando tecniche tradizionali insieme a innovazioni come la stampa 3D. Inoltre, il marchio si impegna a utilizzare solo oro proveniente in modo responsabile, segnando un passo significativo verso pratiche sostenibili. I diamanti impiegati provengono da paesi senza conflitti che aderiscono al Kimberley Process Certification Scheme.
Delfina in passato era legata con Claudio Santamaria, che a sua volta è stato fidanzato per un periodo all’ex di Preziosi, Vittoria Puccini. In questo intreccio di relazioni amorose, l'unica coppia ancora in piedi è quella tra Alessandro e Delfina. Dalla storia con Santamaria è nata Emma, 17 anni, ma successivamente Delfina è diventata anche mamma di due gemelli avuti dal perfomer Nico Vascellare.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy