Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Musica

Massimo Ranieri sul Festival di Sanremo 2025: "Sono già stressato, ma la mia canzone è bellissima"

Annalisa Ercolani

13 Gennaio 2025, 18:30

Massimo Ranieri sul Festival di Sanremo 2025: "Sono già stressato, ma la mia canzone è bellissima"

Massimo Ranieri

Massimo Ranieri ai microfoni della Rai torna a parlare del Festival di Sanremo 2025"Sono già stressato, è un continuo pensare a questa canzone, ma so già che è bellissima, è una canzone per tutti, un messaggio per tutti: quando abbiamo il cuore che sanguina dobbiamo stare vicini". Il cantante torna per l’ottava volta a Sanremo con Tra le mani un cuore e ricorda anche il trionfo con Perdere l’amore nel 1988 e l’incontro con un mostro sacro della musica italiana durante il suo primo Festival di Sanremo: Mimmo Modugno

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Massimo Ranieri (@ranieri_official)

Massimo Ranieri, nome d'arte di Giovanni Calone, è un celebre cantante, attore e conduttore televisivo italiano, nato il 3 maggio 1951 a Napoli. La sua carriera musicale inizia a soli 13 anni con lo pseudonimo di Gianni Rock. Il grande successo arriva nel 1969 con la canzone Rose rosse, che conquista le classifiche. Ranieri ha partecipato a importanti festival musicali, vincendo il Festival di Sanremo nel 1988 con Perdere l'amore.
Oltre alla musica, ha recitato in film come Metello e ha avuto una lunga carriera teatrale, interpretando opere di Eduardo De Filippo. Negli ultimi anni, ha continuato a lavorare in televisione e ha pubblicato diversi album, consolidando la sua posizione come uno dei più amati artisti italiani. Con oltre 14 milioni di dischi venduti, Massimo Ranieri è un'icona della musica italiana.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie