SPETTACOLO
Chi è Davide Devenuto, marito di Serena Rossi, l'attrice che interpreta Mina Settembre nella fiction omonima in onda da domenica 12 gennaio su Rai 1. E' un attore nato a Roma il 15 marzo 1972. Ha iniziato la sua carriera nel 1997, studiando recitazione presso la scuola di Beatrice Bracco. Il suo debutto teatrale avviene nel 1998 con la commedia Woody si racconta. Devenuto ha accumulato esperienza in ruoli secondari al cinema e in fiction televisive, ma ha raggiunto la notorietà grazie al suo ruolo di Andrea Pergolesi nella soap opera Un posto al sole, che ha interpretato dal 2003 al 2020.
Oltre alla sua carriera in televisione, Devenuto ha partecipato a film come Diabolik (2021) e ha preso parte a vari progetti teatrali. Nel 2018, ha anche partecipato come concorrente a Celebrity MasterChef Italia, classificandosi terzo. Recentemente, nel 2023, è stato nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana per il suo impegno in iniziative di solidarietà sociale. Appare anche nella quarta puntata della seconda stagione della serie tv Sky Call my agent - Italia.
Come si sono conosciuti. E' impegnato in una relazione lunga e duratura con l'attrice Serena Rossi, che va avanti dal 2008 quando si sono conosciuti sul set di Un posto al sole. Serena interpretava il ruolo di Carmen Catalano, mentre Davide vestiva i panni di Andrea Pergolesi. Sebbene inizialmente fossero solo amici, la loro relazione si è evoluta in qualcosa di più profondo dopo che avevano smesso di lavorare insieme. Serena ha raccontato che, mentre erano amici, lei era fidanzata e Davide le parlava delle sue avventure amorose; tuttavia, una volta separate le loro strade professionali, è scattata la scintilla romantica.
Il figlio. Serena Rossi e Davide Devenuto sono diventati genitori del loro primo figlio, Diego, nel novembre 2016. L'attrice ha condiviso che la scelta del nome Diego è stata influenzata dal desiderio di mantenere una certa coerenza con le iniziali dei nomi dei genitori, poiché sia il padre che il nome e cognome del marito iniziano con la lettera D. Inoltre, ha rivelato che il nome è stato scelto anche in omaggio a Diego Maradona.
La proposta di matrimonio tra Davide Devenuto e Serena Rossi è avvenuta in diretta televisiva il 17 febbraio 2019, durante un episodio del programma Domenica In, condotto da Mara Venier. Davide ha chiamato al telefono della produzione del programma nel pieno dell'intervista e ha chiesto la mano della sua compagna davanti a un pubblico entusiasta. Serena, sorpresa e felice, ha accettato la proposta con gioia. Tuttavia le nozze non si sono concretizzate subito.
Il matrimonio tra Davide Devenuto e Serena Rossi si è svolto in gran segreto il 17 giugno 2023 a Roma, dopo quindici anni di relazione. La cerimonia è stata intima, con la presenza di pochi familiari e amici stretti, mantenendo così un profilo basso e riservato, in linea con la volontà della coppia di proteggere dai riflettori la propria vita privata.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy