Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Alessandro Borghese 4 Ristoranti a Canavese stasera in tv su Sky Uno: ecco i ristoratori e i locali in gara

Andrea Pescari

12 Gennaio 2025, 17:18

Alessandro Borghese 4 Ristoranti a Canavese stasera in tv su Sky Uno: ecco i ristoratori e i locali in gara

Alessandro Borghese e i ristoratori (foto via Ig Banijay Italia)

Il Canavese, splendido lembo di terra piemontese che dista 50 chilometri dal centro di Torino, è il teatro della sfida della quarta puntata di 4 Ristoranti, stasera in tv domenica 12 gennaio su Sky Uno (canale 108) e in streaming su NowTv. A contendersi il titolo alla corte di Alessandro Borghese sono Gianluca, Noemi, Martin e Clara.

 

In questa puntata i protagonisti assaggeranno una serie di piatti simbolo della tradizione della cucina canavesana. Dal vitello tonnato al bunet, passando per la zuppa di ajucche e fino ad arrivare ai sapori della tofeja.

Ristoranti in gara

Balmetto Mercando di Gianluca: situato a Borgofranco d’Ivrea, il ristorante è caratterizzato da un ambiente su più livelli con una cantina di vini e formaggi. La cucina propone piatti tradizionali con un tocco di modernità.

La Scarpetta di Noemi: questo ristorante rustico si trova a Spineto (frazione di Castellamonte) ed è gestito dalla giovane chef Noemi e sua sorella Sara. La cucina è contemporanea e utilizza ingredienti locali.

 

Ristorante La Rocca di Sparone di Martin: collocato ai piedi della rocca di Re Arduino, questo ristorante è gestito da Martin, un giovane sous chef che rappresenta la quarta generazione della sua famiglia nel settore. Propone una cucina tradizionale piemontese rivisitata.

Ristorante Berta di Clara: storico locale a Pertusio, famoso per il suo forno a legna. Clara gestisce il ristorante con passione, offrendo una cucina moderna che rispetta la tradizione piemontese.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie