televisione
Torna in tv con l'ottava stagione Un passo dal cielo, questa sera giovedì 9 gennaio su Rai 1. Questo nuovo appuntamento, composto da sei episodi, racconta un presente sempre più attento ai cambiamenti climatici e alla salvaguardia del pianeta, con uno sguardo pieno di speranza.
Visualizza questo post su Instagram
I fratelli Nappi, Vincenzo (Enrico Ianniello) e Manuela (Giusy Buscemi), sono ormai una coppia consolidata nelle indagini. Vincenzo è un vicequestore generoso e scaltro, mentre Manuela ha affinato le sue abilità nello studio della prossemica, diventando una risorsa preziosa per la squadra. Il suo talento potrebbe offrirle nuove opportunità anche al di fuori di San Vito di Cadore, ma lei si sente a casa tra quelle montagne, dove ha la sua famiglia, Vincenzo che ha imparato a fidarsi di lei, e Nathan (Marco Rossetti).
Nathan, trovato nel bosco da una coppia di antropologi, ha sempre sentito di appartenere alla natura. Dopo aver conosciuto Manuela e Vincenzo, ha scoperto che alcuni esseri umani meritano fiducia. Manuela spera che Nathan le chieda di rimanere con lui a San Vito, ma Nathan potrebbe aver bisogno di fare chiarezza sul suo passato prima di impegnarsi. Un nuovo personaggio, Stephen Anderssen (Raz Degan), un ricercatore affascinante e idealista, arriva a San Vito con la sua squadra per salvare un ghiacciaio.
La sua squadra include Gabriele (Alberto Malanchino), Laura (Alice Arcuri) e Anna (Cecilia Bertozzi), una ragazza selvaggia che capisce perfettamente Nathan. L'incontro tra Nathan e Anna lo metterà in crisi, facendolo oscillare tra due personalità diverse: Anna, simile a lui, e Manuela, che ha cambiato la sua vita.
La famiglia di Vincenzo affronterà nuove sfide con l'arrivo della terzogenita Nina e dello zio di Carolina, Nino (Nino Frassica). Paolino (Alvise Marascalchi) dimostrerà di essere cresciuto più in fretta di quanto Carolina sia pronta ad ammettere. Infine, la vita di Vincenzo sarà sconvolta da un evento inaspettato che lo costringerà a vedere la montagna da una prospettiva completamente nuova.
La prima puntata dell'ottava stagione di Un passo dal cielo si apre con un caso complicato: il corpo di una giovane donna viene trovato in un bosco nei pressi di San Vito di Cadore. La vittima è una ex ricercatrice della Origin GeoEngineering, e le indagini si concentrano su un gruppo di scienziati, tra cui Stephen Anderssen, il fondatore di un'organizzazione che si occupa di salvare i ghiacciai.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy