Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Amore e vendetta - Zorro stasera in tv martedì 7 gennaio su Canale 5: le anticipazioni del reboot sul personaggio creato da Johnston McCulley

Redazione Web

07 Gennaio 2025, 08:57

Amore e vendetta - Zorro stasera in tv martedì 7 gennaio su Canale 5: le anticipazioni del reboot sul personaggio creato da Johnston McCulley

Questa sera il super-eroe ante litteram creato da Johnston McCulley è protagonista del reboot Amore e vendetta - Zorro, in onda da martedì 7 gennaio in prima serata su Canale 5.

Considerato uno dei pionieri degli eroi della cultura moderna, Zorro incarna la duplice identità di vendicatore mascherato e di nobile figlio di un latifondista. Creato nel 1919, il personaggio ha avuto un impatto così significativo da ispirare numerosi protagonisti dei fumetti americani, tra cui il leggendario Batman.

Sotto la maschera di Zorro si nasconde Don Diego de la Vega, l'unico erede di Don Alejandro de la Vega, il più ricco proprietario terriero della California. Il giovane Diego ha appreso l'arte della spada in Spagna e ha concepito il suo alter ego in un periodo in cui la California spagnola (1769-1821) era sotto il dominio di un dittatore. Nella grande hacienda di famiglia, dotata di passaggi segreti che portano a una grotta, ha stabilito il quartier generale per le sue avventure e il rifugio del suo magnifico purosangue, Tornado. Per mascherare le sue abilità di spadaccino, Diego si finge un pavido damerino, godendo delle comodità offerte dalla Los Angeles dell'epoca.

La serie, prodotta da Secuoya Studios e Amazon MGM Studios, è composta da dieci episodi della durata di 52 minuti ciascuno. Tra i protagonisti troviamo Miguel Bernardeau nel ruolo di Don Diego de la Vega alias Zorro, noto per il suo ruolo nella serie cult Élite, e Luis Tosar come Don Alejandro de la Vega. Altri attori includono Paco Tous (Agustín Mosca Ramos ne La casa di carta), Peter Vives (Carlos Álvarez in Velvet), Elia Galera (El Príncipe, El Cid) e Cristóbal Fernández (Dani Rojas in Ted Lasso).

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie