Televisione
Stasera in tv Il cavaliere oscuro - il ritorno, domenica 5 gennaio su Italia 1. È l'ultimio capitolo della trilogia campione d'incassi di Christopher Nolan con protagonista Christian Bale.
Trama. Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in quell’istante da eroe a fuggiasco. Prendendosi la colpa della morte del procuratore distrettuale Harvey Dent, il Cavaliere Oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon (Gary Oldman) speravano fosse un bene superiore. Per un po’ di tempo la bugia ha funzionato, in quanto l’attività criminale a Gotham City è stata schiacciata dal peso del Dent Act, una legge anticrimine. Ma tutto cambia con l’arrivo di un’astuta ladra con uno strano piano in mente.
Con Christian Bale, Anne Hathway, Morgan Freeman, Tom Hardy e Gary Oldman
Curiosità. Per il ruolo di Selina Kyle, Anne Hathway ha dovuto la meglio su attrici del calibro di Keira Knightley, Jessica Biel, Gemma Arterton e Kate Mara.
Tom Hardy è ingrassato quasi 15 chili per interpretare Bane.
Per rispetto nei confronti della scomparsa di Heath Ledger, il nome di Joker non viene mai esplicitamente nominato nel film.
Christopher Nolan ha riunito buona parte del cast del suo Inception, con Tom Hardy, Michael Caine, Marion Cotillard, Cillian Murphy e Joseph Gordon-Levitt.
Il personaggio di Selina Kyle interpretato da Anne Hathaway non viene mai chiamato Cat Woman, ma solo con il suo nome oppure La Gatta.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy