Lunedì 22 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Francesca Sofia Novello, chi è la compagna di Valentino Rossi: è nata la loro seconda figlia, si chiama Gabriella

Annalisa Ercolani

04 Gennaio 2025, 16:23

Francesca Sofia Novello, chi è la compagna di Valentino Rossi: è nata la loro seconda figlia, si chiama Gabriella

Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi

E' nata Gabiella, Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi di nuovo genitori. Del pilota sappiamo quasi tutto, ma chi è la sua compagna? Francesca Sofia Novello è una modella italiana, nata ad Arese nel 1994. Dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza, ma non completa gli studi.

Già all'età di 16 anni, inizia a lavorare come modella di intimo e diventa ombrellina per il Leopard Racing Team di Moto3 fino al 2016. La sua carriera in televisione inizia nel 2014 con la partecipazione al programma Chiambretti Supermarket, condotto da Pietro Chiambretti. Nel 2020, Francesca fa il suo debutto al Festival di Sanremo, co-conducendo la serata del 7 febbraio insieme ad Amadeus e Fiorello. Nel 2020, Francesca si lancia anche nel mondo della moda come stilista, creando una linea di costumi per il brand Envidiame, che ha avuto un buon successo e ha portato a una seconda collezione l’anno successivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

La sua storia d'amore con Valentino Rossi inizia nel contesto dei circuiti motociclistici, dove lo incontra grazie al suo lavoro per il Leopard Racing TeamNel agosto del 2021, la coppia annuncia la gravidanza della loro prima figlia, Giulietta, nata nella notte tra il 3 e il 4 marzo 2022. La famiglia vive a Tavullia nelle Marche, città natale di Rossi. Nel luglio del 2024, annunciano un'altra gravidanza tramite i social e oggi, sabato 4 dicembre 2025 è nata Gabriella. Recentemente, Francesca ha risposto a commenti inappropriati ricevuti sui social riguardo al sesso dei suoi bambine. Ha sottolineato l'importanza del rispetto durante una gravidanza e ha difeso la dignità della nascita di una bambina con fermezza: "L’educazione e il rispetto verso una gravidanza e la nascita di una bambina è doverosa".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie