il personaggio
Questa sera sarà ospite di Ale&Franz a Raiduo Lodovica Comello, artista italiana nota per la sua carriera nel mondo della musica, della recitazione e della televisione.
Visualizza questo post su Instagram
Nata il 13 aprile 1990 a San Daniele del Friuli, ha iniziato a coltivare la sua passione per la musica fin da piccola, imparando a suonare la chitarra all'età di sei anni. La sua carriera decolla nel 2011 quando ottiene il ruolo di Francesca nella popolare serie Violetta.
Nell'estate del 2013 partecipa alla tournée Violetta - il concerto in America Latina, Spagna, Francia e Italia e ottiene la candidatura ai Kids Choice Awards Argentina come attrice preferita. Alla fine dello stesso anno pubblica il suo primo singolo da solista intitolato Universo.
Lodovica Comello, Martina Stoessel e Ruggero Pasquarelli alla presentazione del tour italiano di Violetta
Nel 2015 debutta come scrittrice con Tutto il resto non conta, una sorta di diario personale. L'anno successivo conduce Italia's Got Talent, e viene riconfermata fino al 2022.
Nel 2016 il suo debutto sul grande schermo con il film di Fausto Brizzi Poveri ma ricchi, seguito nel 2017 da Poveri ma ricchissimi.
Lodovica Comello è sposata con Tomas Goldschmidt, un produttore argentino, dal 1° aprile 2015. La coppia si è conosciuta sul set della serie Violetta, dove Goldschmidt lavorava nella produzione. Inizialmente amici, la loro relazione è evoluta negli anni. L'attrice ha raccontato in un'intervista a Vanity Fair che la vera e propria storia d'amore è iniziata durante un concerto degli Aerosmith, quando "hanno cominciato a suonare I Don’t Want to Miss a Thing, scendeva una pioggerellina leggera, ci siamo abbracciati. Una scena da film".
Dalla loro unione è nato Teo, il loro primo figlio, nel marzo 2020. Comello ha descritto Tomas come una persona organizzata e pragmatica, qualità che contrasta con il suo carattere più caotico, e ha affermato che lui le trasmette sicurezza e tranquillità.
Visualizza questo post su Instagram
Prima di Goldschmidt, Lodovica ha vissuto una delusione amorosa significativa all'età di diciotto anni, quando ha rivelato di essere stata tradita dal suo fidanzato dell'epoca, un episodio che ha descritto come una grande batosta e che ha segnato la sua prima vera esperienza dolorosa in amore.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy