Televisione
Stasera in tv Sing, il film di animazione diretto da Garth Jennings, sabato 4 gennaio in prima serata su Italia 1.
Trama. Il koala Buster Moon è il proprietario di un teatro ormai caduto in disgrazia, ma con un glorioso passato. L’ultima occasione che ha Buster per ripristinare il suo gioiello è di produrre la più grande competizione canora al mondo.
Cinque saranno i concorrenti ad emergere, un topo tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; una timida elefantina adolescente con un enorme caso di ansia da palcoscenico; Rosita, una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti; ed una porcospina punk-rock che ha difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista. Ogni animale si presenta all’ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l’occasione per cambiare il corso della propria vita.
Curiosità.
I doppiatori nella versione originale sono un cast stellare, infatti Matthew McConaughey doppia Buster Moon, la voce di Rosita è quella dell'attrice Reese Witherspoon, il topo Mike è doppiato da Seth McFarlane, e Ash, la porcospina punk-rock, è interpretata da Scarlett Johansson.
Il film contiene più di 85 hit famosissime uscite tra la seconda metà degli anni 40 e il 2016, tra cui Golden Slumbers (John Lennon, Paul McCartney), la Primavera di Vivaldi, Crazy in Love (Beyoncé), Bad Romance (Lady Gaga), Shake it off (Taylor Swift) e O mio babbino caro (Giacomo Puccini).
Il film è dedicato al produttore Igor Khait, morto per un cancro al pancreas durante la produzione del film, a soli 53 anni.
I figli dello sceneggiatore e regista del film, Garth Jennings, nella versione originale, hanno doppiato i maialini figli di Rosita.
Il topo Mike è ispirato a Frank Sinatra.
Per realizzare il cartone animato ci sono voluti 5 anni, è costato circa 75 milioni di dollari ma ne ha incassati nel mondo ben 634 milioni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy