Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

Il 46° Festival del Circo di Montecarlo stasera in tv sabato 4 gennaio su Rai 1: ecco le repliche dell'evento condotto da Serena Autieri

Annalisa Ercolani

04 Gennaio 2025, 10:05

Il 46° Festival del Circo di Montecarlo stasera in tv sabato 4 gennaio su Rai 1: ecco le repliche dell'evento condotto da Serena Autieri

Il 46° Festival del Circo di Montecarlo con Serena Autieri

Il 46° Festival del Circo di Montecarlo in onda stasera in tv su Rai 1, sabatao 4 gennaio alle 21.30. L'evento è andato in onda con due serate, il 28 dicembre e il 4 gennaio, entrambe e quelle che vedremo saranno repliche. Questa edizione è particolarmente significativa poiché celebra i 50 anni dalla fondazione del festival e i 100 anni dalla nascita del Principe Ranieri III di Monaco, che nel 1974 ha istituito questo evento per accogliere i migliori artisti circensi a livello internazionale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)


Dopo la sua scomparsa, l'eredità del festival è stata portata avanti dalla Principessa Stéphanie di Monaco, che ha modernizzato l'evento introducendo artisti di fama mondiale e creando un Campionato Junior per valorizzare i giovani talenti. La conduzione delle serate è affidata a Serena Autieri, con il commento tecnico di Alessandro Serena, esperto di arti circensi e membro della storica dinastia Orfei.
Durante la serata finale saranno assegnati i prestigiosi Premi Clown d'Oro, d'Argento e di Bronzo, riconoscimenti che celebrano l'eccellenza nel circo mondiale, inclusa la clownerie, settore in cui l'Italia ha sempre primeggiato. Quest'anno, lo show includerà un backstage esclusivo per mostrare la preparazione degli artisti e immagini storiche dei Principi di Monaco, gentilmente fornite dalle Teche Rai. La regia è affidata a Mauro Stancati, con testi scritti da Angela Fortunato, Francesca Lombardi e Alessandro Serena, mentre la produzione è curata da Francesca Perelli e Nicolina Missori.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie