LA VICENDA
Ricchi e Poveri
Angelo Sotgiu, una delle voci storiche dei Ricchi e Poveri, ha chiesto scusa dopo un imbarazzante episodio avvenuto durante la trasmissione di Capodanno su Rai 1. In un momento di concitazione, il cantante ha dichiarato: "Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, perché non si sentiva distintamente la mia voce". L'incidente è avvenuto a pochi secondi dall'arrivo del 2025, durante L'anno che verrà, condotto da Marco Liorni da Reggio Calabria.
Visualizza questo post su Instagram
Mentre il countdown per il nuovo anno stava per iniziare, Sotgiu si è trovato sul palco e convinto di avere il microfono spento, ha iniziato a gesticolare animatamente e a rivolgere espressioni colorite ai fonici. Le sue parole, tra cui un'imprecazione rivolta ai tecnici, sono state trasmesse in diretta: "Me lo aprite il microfono? Che ca*** ci faccio? Ho il microfono chiuso! Teste di ca***!".
Visualizza questo post su Instagram
Queste frasi sono state udite da milioni di telespettatori proprio mentre scoccava la mezzanotte. Dopo i festeggiamenti, Marco Liorni ha preso la parola per scusarsi con il pubblico: "Vi dobbiamo delle scuse perché ci è stato detto che sembra sia scappata qualche parola sconveniente e volevo scusarmi col pubblico con chi l'ha sentita e si è sentito disturbato da questa espressione sicuramente sconveniente". Le scuse di Sotgiu e Liorni hanno cercato di rimediare a un momento di imbarazzo che ha suscitato reazioni miste tra il pubblico e sui social media, dove l'episodio è diventato rapidamente virale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy