Lunedì 22 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

LA VICENDA

Arrivano le scuse di Angelo dei Ricchi e Poveri dopo la caduta di stile durante il programma di Rai 1 L'anno che verrà per festeggiare il Capodanno

Annalisa Ercolani

02 Gennaio 2025, 19:23

Arrivano le scuse di Angelo dei Ricchi e Poveri dopo la caduta di stile durante il programma di Rai 1 L'anno che verrà per festeggiare il Capodanno

Ricchi e Poveri

Angelo Sotgiu, una delle voci storiche dei Ricchi e Poveri, ha chiesto scusa dopo un imbarazzante episodio avvenuto durante la trasmissione di Capodanno su Rai 1. In un momento di concitazione, il cantante ha dichiarato: "Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, perché non si sentiva distintamente la mia voce". L'incidente è avvenuto a pochi secondi dall'arrivo del 2025, durante L'anno che verrà, condotto da Marco Liorni da Reggio Calabria.

Mentre il countdown per il nuovo anno stava per iniziare, Sotgiu si è trovato sul palco e convinto di avere il microfono spento, ha iniziato a gesticolare animatamente e a rivolgere espressioni colorite ai fonici. Le sue parole, tra cui un'imprecazione rivolta ai tecnici, sono state trasmesse in diretta: "Me lo aprite il microfono? Che ca*** ci faccio? Ho il microfono chiuso! Teste di ca***!". 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Queste frasi sono state udite da milioni di telespettatori proprio mentre scoccava la mezzanotte. Dopo i festeggiamenti, Marco Liorni ha preso la parola per scusarsi con il pubblico: "Vi dobbiamo delle scuse perché ci è stato detto che sembra sia scappata qualche parola sconveniente e volevo scusarmi col pubblico con chi l'ha sentita e si è sentito disturbato da questa espressione sicuramente sconveniente". Le scuse di Sotgiu e Liorni hanno cercato di rimediare a un momento di imbarazzo che ha suscitato reazioni miste tra il pubblico e sui social media, dove l'episodio è diventato rapidamente virale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie