IL PERSONAGGIO
Marco Liorni
Marco Liorni, cosa sappiamo del conduttore de L'Anno che Verrà, in onda stasera in tv su Rai 1, martedì 31 dicembre alle 21.00. Nasce a Roma il 6 agosto 1965 e ha iniziato la sua carriera professionale come conduttore radiofonico. Il vero riconoscimento da parte del pubblico è arrivato quando Liorni è diventato l'inviato del Grande Fratello, ruolo che ha ricoperto per sette edizioni dal 2000 al 2007.
Visualizza questo post su Instagram
In questa veste, ha accompagnato i concorrenti nella loro avventura all'interno della casa più famosa d'Italia, raccontando le loro storie e le conseguenze della notorietà improvvisa. Durante la sua carriera con Mediaset, ha condotto anche programmi come Saranno Famosi, poi diventato Amici e Trenta ore per la vita. Nel 2009, Marco Liorni ha ufficialmente fatto il suo passaggio alla Rai, dove ha continuato a crescere professionalmente. Ha condotto programmi come I sogni son desideri e La vita in diretta, quest'ultimo dal 2011 al 2018, affiancando Mara Venier. Nel 2019, Liorni ha ottenuto un programma tutto suo, Italia Sì e ora è il padrone di casa de L'Eredità.
E' stato sposato due volte. La sua prima moglie è stata Cristina, una donna lontana dal mondo dello spettacolo, con cui si è unito in matrimonio nel 1993. Dalla loro unione è nato il primogenito del presentatore, Niccolò. Dopo la fine del matrimonio con la madre del suo primo figlio, Liorni ha incontrato Giovanna Astolfi: "Mentre passavo sotto gli uffici della radio, giuro che era un caso, è mancato poco che non la investissi con l'auto. Ho dovuto inchiodare" ha dichiarato in un'intervista. Sono sceso, abbiamo cominciato a parlare.
Mi ha colpito prima di tutto il fatto che mi guardasse dritto negli occhi, e poi ho scoperto il suo carattere, che è sempre positivo. Certo, ho notato subito che era carina". Con Giovanna, impegnata nel settore del giornalismo medico e ambientale, ha avuto due figlie, Emma e Viola. Il matrimonio tra i due è avvenuto molto dopo, nel 2014, con una cerimonia celebrata in gran segreto negli Stati Uniti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy