Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

film

Teleconsiglio, arriva la classifica dei film più attesi nel 2025 tra azione, fantasia e horror

Annalisa Ercolani

01 Gennaio 2025, 09:08

Teleconsiglio, arriva la classifica dei film più attesi nel 2025 tra azione, fantasia e horror

Teleconsiglio

Alla conclusione di ogni stagione cinematografica, è consueto riflettere sui film migliori e peggiori dell'anno passato, mentre si inizia a volgere lo sguardo verso le attese pellicole del futuro. Dopo una stagione caratterizzata da incassi significativi per titoli come Deadpool & Wolverine e Wicked, le aspettative per il 2025 sono molto elevate. Ecco un elenco dei film più attesi:

Mission: Impossible - The Final Reckoning

A due anni dall'uscita di Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte Uno, nel 2025 arriverà Mission: Impossible - The Final Reckoning, l'ottavo capitolo della saga con Tom Cruise nel ruolo dell'agente Ethan Hunt. I dettagli sulla trama e sulla data di uscita sono ancora scarsi, ma si sa che il film riprenderà da dove si è interrotto il precedente. Ethan dovrà affrontare una minaccia globale, combattendo contro un nemico sempre un passo avanti a lui. La vera sfida sarà decidere se sacrificare i suoi amici per il bene comune o proteggere la sua famiglia.

Nosferatu

Il primo film del 2025 sarà Nosferatu, in uscita il primo gennaio. Diretto da Robert Eggers, questo remake dell'omonimo film degli anni Venti di Murnau racconta la storia di una giovane donna (Lily-Rose Depp) che ha visioni inquietanti mentre suo marito (Nicholas Hoult) parte per la Transilvania per affari con il misterioso Conte Orlok (Bill Skarsgård). Un medico (Willem Dafoe) interviene per aiutarla.

Elio

Gli appassionati di animazione dovranno attendere giugno 2025 per Elio, che narra le avventure di un ragazzo di undici anni, Elio, che ha difficoltà a socializzare. La sua vita cambia quando viene inviato nello spazio come ambasciatore, dando inizio a un'avventura straordinaria.

28 Anni Dopo

Danny Boyle torna con 28 Anni Dopo, sequel di 28 Giorni Dopo, ambientato circa trent'anni dopo l'inizio della pandemia di un virus che trasforma gli infetti in zombie. Alcuni sopravvissuti cercano di ricreare una vita normale su un'isola, ma scoprono che la realtà al di fuori è ben diversa. Il film uscirà il 19 giugno 2025 e vanta un cast che include Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson e Ralph Fiennes.

F1

Un altro titolo atteso è F1, con Brad Pitt nel ruolo di Sonny Hayes, un ex pilota di Formula 1. Dopo un grave incidente, Hayes deve affrontare le sfide della sua carriera mentre viene coinvolto nel mentoring di un giovane talento (Damson Idris).

Superman

Il 11 luglio, nelle sale arriverà Superman, diretto da James Gunn. Questo film segna il ritorno della DC con David Corenswet nel ruolo del supereroe e Rachel Brosnahan come Lois Lane. Nicholas Hoult interpreterà Lex Luthor.

The Bride!

Il 26 settembre debutterà The Bride!, opera seconda di Maggie Gyllenhaal ispirata al classico degli anni Trenta La sposa di Frankenstein. Questo musical esplorerà l'amore tra la creatura di Frankenstein (Christian Bale) e la sua sposa (Jessie Buckley).

Wicked: For Good

Infine, il 21 novembre sarà rilasciato Wicked: For Good, secondo capitolo dell'adattamento cinematografico del famoso musical, con Cynthia Erivo e Ariana Grande nei panni delle streghe Elphaba e Glinda. 

Con una tale gamma di titoli in arrivo, il 2025 promette di essere un anno ricco di emozioni per gli amanti del cinema.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie