Venerdì 19 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Curiosità

Nostradamus, risveglio di un virus mortale, la fine della Royal Family e un nuovo Papa: ecco tutte le catastrofiche previsioni per il 2025

Ilaria Albanesi

30 Dicembre 2024, 18:11

Nostradamus, risveglio di un virus mortale, la fine della Royal Family e un nuovo Papa: ecco tutte le catastrofiche previsioni per il 2025

Le profezie di Nostradamus attirano l'attenzione di curiosi e scettici ogni anno, data la fama che lo precede e i numerosi eventi che nel corso della storia sono stati anticipati dall'interpretazione delle sue parole. Anche per il 2025 sono previsti una serie di accadimenti che emergono dalla parafrasi di ciò che l'astrologo, indovino e filosofo ha scritto. Eccone alcuni. 

Terremoto in Giappone

Nostradamus parla di un fortissimo terremoto che porterà, a largo delle coste giapponesi, a uno tsunami gigantesco. Questo era già stato predetto dall'astrologo nel 2022, "Verso la mezza siccità estrema / Nella profondità dell’Asia diranno terremoto".

Eruzioni vulcaniche

I cataclismi, purtroppo, non finiscono qui. Dalle parole di Nostradamus emergono anche possibili eruzioni vulcaniche di dimensioni catastrofiche. Il filosofo prevede un fenomeno addirittura più grande delle eruzioni del Vesuvio del 79 d.C. e nel 1631 d.C., con conseguenze peggiori. 

Nuova malattia infettiva che minaccia l'umanità

Nostradamus prevede per il 2025 una nuova epidemia, la cui origine non sarà né un mercato né un laboratorio. Secondo le sue profezie, si assisterà al risveglio di un virus mortale, risalente a migliaia di anni fa, che sarà rilasciato nell'oceano a causa dello scioglimento dei ghiacciai, un fenomeno già in atto. Queste previsioni suggeriscono un legame tra l'umanità e i cambiamenti climatici.  

Aumento del caldo e della siccità nel 2025

Al centro delle profezie dell'indovino francese, la grave situazione climatica che sta aumentando negli ultimi anni. Nostradamus ha predetto un anno di scarse piogge e siccità, con terra arida e grandi inondazioni. 

Un nuovo Papa

Nostradamus parla di un cambiamento ai vertici del Vaticano, con un "successore romano" pronto a prendere il posto di Papa Francesco nel 2025. 

L'avversario rosso

Un ulteriore scenario previsto da Nostradamus riguarderebbe un "avversario rosso" pronto a muoversi in direzione di guerre, battaglie navali e scontri. Secondo alcune interpretazioni si tratterebbe della possibile invasione di Taiwan da parte della Cina.

La fine della famiglia reale inglese

Nel 2025, l'indovino ha predetto che il “re delle isole” sarà “cacciato con la forza” da un uomo “senza il marchio di un re”. Secondo le interpretazioni più accreditate, il trono di Re Carlo sarebbe minacciato da qualcuno vicino alla Royal Family non in  linea di successione.  

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie