il personaggio
Ospite da Ale&Franz questa sera nell'ultima puntata di Raiduo, Massimo Bagnato. Comico e personaggio televisivo italiano, nasce a Roma l'11 giugno 1972, ed è noto per il suo stile di comicità nonsense e per il suo famoso tormentone del braccio, in cui coinvolge attivamente il pubblico durante le sue esibizioni.
Bagnato inizia la sua carriera nel 1989 presso il Fellini di Marcello Casco a Roma. Tra il 1993 e il 1999, si esibisce al Talent Scout, dove imita celebri personaggi italiani come Gianni Morandi e Renato Zero. La sua prima apparizione televisiva avviene nel 1998 nel programma musicale Sarabanda. La popolarità arriva con le sue partecipazioni a programmi come Maurizio Costanzo Show e Libero tra il 1999 e il 2000.
Dal 2004, Bagnato collabora con Lillo & Greg su Radio 2 nel programma 610, e successivamente nel programma di Rai Due Bla Bla Bla. Nel 2007, partecipa a Scorie, un varietà condotto da Nicola Savino. La sua carriera decolla ulteriormente quando entra nel cast di Zelig nel 2009, dove continua a esibirsi fino ad oggi.
Negli anni successivi, Bagnato partecipa a vari programmi televisivi come Quelli che il calcio e Colorado. Nel 2023, è presente nel programma Bar Stella condotto da Stefano De Martino e partecipa a eventi speciali come Gli Europlay su RaiPlay in occasione degli Europei 2024. Nello stesso anno partecipa a Tale e Quale show classificandosi ottavo.
Bagnato è descritto come una persona molto riservata, non si conoscono, dunque, dettagli sulla sua vita sentimentale, inclusa l'eventualità di avere una moglie o dei figli. Anche nelle interviste, tende a evitare domande sulla sua vita privata, preferendo concentrarsi sulla sua carriera e sul suo approccio alla comicità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy