Martedì 23 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Eleonora Abbagnato ospite da Storie di done al bivio stasera in tv su Rai 2: chi è il marito Federico Balzaretti ex calciatore

Annalisa Ercolani

27 Dicembre 2024, 20:50

Eleonora Abbagnato ospite da Storie di done al bivio stasera in tv su Rai 2: chi è il marito Federico Balzaretti ex calciatore

Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti

Eleonora Abbagnato, ospite stasera in tv su Rai 2 a Storie di donne al bivio con Monica Setta, venerdì 27 dicembre alle 21.00. E' una delle ballerine più celebri del panorama internazionale, nasce a Palermo il 30 giugno 1978. Oltre alla sua straordinaria carriera nella danza, Eleonora ha vissuto anche una intensa vita sentimentale. Nel 2014, si è sposata con il noto calciatore Federico Balzaretti, con il quale ha condiviso momenti di grande felicità e passione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

La coppia ha due figli, Giulia e Leonardo e la loro relazione è spesso descritta come un forte legame basato su rispetto e affetto reciproco. Eleonora ha parlato pubblicamente del suo amore per Federico, sottolineando come la loro unione sia stata fondamentale per affrontare le sfide della vita professionale e familiare. La ballerina ha sempre cercato di bilanciare la sua carriera di successo con la vita da madre e moglie, trovando nella famiglia un sostegno prezioso.

Federico Balzaretti, nato a Torino il 6 dicembre 1981, è un ex calciatore e attuale dirigente sportivo italiano, noto per il suo ruolo di difensore. Cresciuto nelle giovanili del Torino, ha iniziato la sua carriera professionistica con prestiti a Varese e Siena, prima di tornare al Torino dove ha esordito in Serie A nel 2002.

Ha giocato anche per squadre prestigiose come Juventus, Fiorentina, Palermo e Roma, con cui ha concluso la carriera nel 2015 a causa di problemi fisici. Balzaretti ha rappresentato la Nazionale italiana, partecipando al Campionato Europeo del 2012, dove l'Italia ha raggiunto la finale. Dopo il ritiro, ha intrapreso una carriera come opinionista sportivo e dirigente, lavorando per DAZN e diventando direttore sportivo del Vicenza.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie