IL PERSONAGGIO
Anna Falchi
Anna Falchi ospite stasera in tv su Rai 2 a Storie di donne al bivio con Monica Setta alle 21.20. Anna Falchi, il cui nome completo è Anna Kristiina Palomäki, è un'attrice, conduttrice e modella italiana di origini finlandesi, nata il 22 aprile 1972 a Tampere, in Finlandia. Figlia di un padre italiano, Benito Falchi, e di una madre finlandese, Kaarina Palomäki Sisko, Anna si trasferisce in Italia all'età di sei anni.
Visualizza questo post su Instagram
La carriera di Anna inizia nel 1989 quando partecipa al concorso di Miss Italia, dove si classifica seconda e vince il titolo di Miss Cinema. Questo successo le apre le porte del mondo della moda e dello spettacolo. Notata dal celebre regista Federico Fellini, che la sceglie per uno spot pubblicitario, Anna fa il suo debutto cinematografico nel 1993 con il film Nel continente nero, diretto da Marco Risi.
L'amore sembra essere tornato nella vita di Anna Falchi, che a 52 anni appare più raggiante che mai. L'attrice e conduttrice è stata recentemente paparazzata nei suggestivi vicoli di Roma insieme a Theodorico Napolitano, un architetto di 31 anni. Le immagini pubblicate dal settimanale Diva e Donna non lasciano dubbi: i due si scambiano baci appassionati e abbracci affettuosi, suggerendo un'intesa che va ben oltre l'amicizia.
La differenza d'età, con Theo che ha 21 anni in meno rispetto ad Anna, sembra essere per loro un dettaglio irrilevante. Theo, giovane architetto cosmopolita, è figlio di una madre tedesca e di un padre romano. Ha costruito la sua carriera tra Roma e Milano e parla fluentemente quattro lingue: italiano, tedesco, spagnolo e inglese. Condivide con Anna la passione per l'arte e ha vari interessi, tra cui la musica techno, la fotografia e i viaggi; è anche un amante degli animali e possiede un cane di nome Orfeo.
Visualizza questo post su Instagram
La loro prima apparizione pubblica risale a settembre, durante la Mostra del Cinema di Venezia, dove si presentarono come semplici amici. Secondo le indiscrezioni, la loro relazione è nata da un'amicizia che si è evoluta rapidamente in qualcosa di più profondo. Interrogato sulla loro storia d'amore, Theo ha risposto in modo evasivo: "Dovreste chiedere ad Anna, non a me", confermando indirettamente la sintonia tra i due.
Il 2024 è stato un anno movimentato per Anna Falchi. Prima di incontrare Theo, era stata avvistata con Simone Barbato, ma quella relazione sembra essere stata solo un flirt passeggero. In precedenza, aveva frequentato Andrea Crippa, vicesegretario della Lega, ma anche quel capitolo si è chiuso rapidamente. Ora, con Theo, l'attrice sembra aver trovato una nuova serenità lontana dai riflettori e dalle pressioni del gossip. La felicità che traspare dalle loro interazioni è evidente e fa ben sperare per il futuro della coppia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy