IL PERSONAGGIO
Oggi ospite di Silvia Toffanin a Verissimo la ballerina e coreografa Elena D’Amario, concorrente della nona edizione di Amici. Nata il 17 giugno 1990 a Pescara, ha iniziato a ballare all'età di 10 anni e ha rapidamente sviluppato una carriera di successo nel mondo della danza.
Visualizza questo post su Instagram
Elena ha esordito in televisione nel 2008 partecipando al programma Il ballo delle debuttanti, dove ha vinto il titolo con la squadra delle pop. Questo successo le ha aperto le porte per partecipare alla nona edizione di Amici, dove si è distinta, arrivando alla fase serale e classificandosi seconda nella categoria danza, subito dopo Stefano De Martino.
Dopo la sua esperienza in Amici, Elena ha ricevuto una borsa di studio per la Parsons Dance Company a New York, dove ha lavorato come prima ballerina per nove anni. Durante il suo soggiorno negli Stati Uniti, ha danzato in teatri di tutto il mondo e ha attirato l'attenzione del New York Times.
Visualizza questo post su Instagram
La vita personale di Elena è stata contraddistinta da alcune relazioni note al pubblico, l'ultima quella con l'attore di Mare Fuori, Massimiliano Caiazzo. Più giovane di lei di 5 anni, i due avevano ufficializzato la relazione nel 2023, in occasione del ventisettesimo compleanno di lui. Tuttavia si sarebbero recentemente lasciati, stando al settimanale Chi, dal momento che al compleanno di Caiazzo, Elena era assente.
Attualmente, non ci sono conferme ufficiali su un nuovo fidanzato, e sembra che Elena D'Amario sia single o comunque non stia attualmente vivendo una relazione pubblica.
La relazione più nota è sicuramente quella con Enrico Nigiotti, coppia che durante la nona edizione di Amici aveva fatto innamorare milioni di telespettatori.
Il cantautore e la ballerina, al tempo rispettivamente di 23 e 18 anni, entrano nel talent show Amici nel 2010 e scoppia subito un amore intenso tra di loro. Tuttavia, le loro strade si separano alla fine del programma.
La relazione è stata segnata da un gesto romantico da parte di Enrico Nigiotti, uno dei più memorabili nella storia del programma di Maria De Filippi. Durante la fase serale, il cantautore decide di ritirarsi per non dover sfidare la propria fidanzata, cedendole così il posto nelle fasi finali.
Nel 2021, durante un'intervista a Verissimo, Elena D'Amario torna a parlare di quel gesto, definendolo "l'atto di romanticismo più romantico della storia dei talent". Tuttavia, ammette anche che quell'azione le ha lasciato un certo dispiacere: "Ricordavo un forte senso di dispiacere nei suoi confronti. Ho sempre avuto un grande rispetto per l'arte che fa e mi dispiaceva che lui lasciasse il posto". Nonostante ciò, Elena sottolinea di ricordare Enrico e quel gesto con affetto.
La loro storia d'amore, pur intensa, è giunta al termine a causa di differenze caratteriali e della giovane età. Elena ha spiegato che, sebbene si amassero, non erano affini: "Probabilmente ci saremmo divisi comunque perché eravamo diversi". Entrambi conservano bei ricordi della loro relazione e si sono espressi con affetto l'uno verso l'altro nel corso degli anni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy