Lunedì 29 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Enrico Nigiotti ed Elena D’Amario, la relazione ad amici e il gesto più romantico della storia del talent

Redazione Web

04 Dicembre 2024, 21:00

Enrico Nigiotti ed Elena D’Amario, la relazione ad amici e il gesto più romantico della storia del talent

Enrico Nigiotti ed Elena D'Amario

Questa sera a This is me, tra gli ex concorrenti di Amici, sarà ospite Enrico Nigiotti, il cantautore livornese che è stato uno dei protagonisti della nona edizione del talent. Nel 2010 stupì tutti, non solo il suo talento, ma soprattutto per la scelta di lasciare il programma per non sfidare nella fase serale la sua ragazza dell'epoca, la ballerina Elena D’Amario. Ripercorriamo i momenti salienti della coppia e in che rapporti sono ora.

La storia d'amore tra le mura del talent

Enrico ed Elena si conoscono durante l'edizione di Amici del 2010. Anno chiacchieratissimo per quanto riguarda il versante sentimentale all'interno del programma che, oltre all'amore tra Nigiotti e D'Amario, vede nascere la relazione tra Emma Marrone e Stefano de Martino. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Enrico Nigiotti (@enriconigiotti)

Il cantautore e la ballerina hanno rispettivamente 23 e 18 anni quando entrano nel talent e, nonostante i continui impegni all'interno della scuola di talenti più famosa d'Italia, tra i due è scoppiato subito l’amore intenso, anche se alla fine le loro strade si sono separate.

La relazione era stata coronata da un gesto di Enrico, tra i più romantici visti nel programma di Maria de Filippi. Durante la fase più importante del talent, quella del serale, il cantautore decise di ritirarsi, rifiutando di sfidare la propria fidanzata e, di conseguenza, cedendole il posto per le fasi finali. 

Nel 2021 la ballerina al programma Verissimo ritorna sul gesto romantico, "l'atto di romanticismo più romantico della storia dei talent - lo definisce Elena, per poi aggiungere però che il gesto in realtà le aveva lasciato l'amaro in bocca - ricordavo questo senso di grande dispiacere nei suoi confronti perché io ho un grande rispetto per l'arte che fa, come la fa, e mi dispiaceva che lui lasciasse il posto". Allo stesso tempo, però, la D'Amario sottolinea che ricorda con tantissimo affetto lui e l'atto romantico da lui fatto in quell'occasione.

La fine della storia e gli attuali rapporti tra i due

La ballerina, sempre da Silvia Toffanin, racconta che la fine della storia d'amore con Nigiotti è stata dettata principalmente dal trasferimento in America del cantante dopo la fine di Amici. Ma, specifica Elena, i due erano comunque destinati a non durare per una serie di incomprensioni caratteriali. 

Attualmente i due sono in contatto e in buoni rapporti, "noi continuiamo a supportarci professionalmente", continua la ballerina sempre a Verissimo, raccontando che il messaggio di supporto per gli obiettivi professionali di entrambi non manca mai.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie