Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

BellaFesta per Telethon stasera in tv domenica 22 dicembre su Rai 1: tutti gli ospiti della serata di gala

Redazione Web

22 Dicembre 2024, 13:20

BellaFesta per Telethon stasera in tv domenica 22 dicembre su Rai 1: tutti gli ospiti della serata di gala

Questa sera la 35esima maratona televisiva di Fondazione Telethon si concluderà, domenica 22 dicembre, con una serata di gala su Rai1. Condotto da Pierluigi Diaco, BellaFesta per Fondazione Telethon, andrà in onda alle 21.30.

Per concludere la settimana di raccolta fondi, che ha coinvolto tutti i programmi e i conduttori della Rai, andrà in onda lo spin-off serale di BellaMa, il popolare programma pomeridiano di Rai 2. La serata avrà come tema centrale Dal dolore alla gioia, in perfetta sintonia con la mission della Fondazione Telethon, che da 35 anni sostiene la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, finanziando 3.024 progetti e 1.771 ricercatori.

Numerosi ospiti parteciperanno a questo evento di gala, portando un regalo speciale per la Fondazione: esibizioni dal vivo che inviteranno il pubblico a contribuire con donazioni. Tra gli artisti già confermati figurano Alberto Bertoli e i Tazenda, Alex Britti, Drupi, Fausto Leali, Michele Zarrillo e Paolo Belli con la sua band, insieme a molti altri. Inoltre, il cast fisso di BellaMa sarà presente, comprendendo nomi come Nancy Brilli, Roberta Capua, Antonella Elia e Valeria Marini.

La serata includerà anche momenti toccanti, come l'intervento di Don Walter Insero che parlerà dell'esempio di Papa Giovanni Paolo II, e la testimonianza di Valeria Fiorito, una giovane che ha ricevuto un trapianto di midollo spinale da Fabrizio Frizzi. Questo speciale evento andrà in onda oggi, domenica 22 dicembre 2024, in prima serata su Rai 1.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie