IL PERSONAGGIO
Chiara Pavan e il fidanzato Francesco Brutto
Chiara Pavan, chi è la nuova protagonista a MasterChef Italia, in onda stasera in tv su Sky Uno, giovedì 19 dicembre alle 21.15. La chef, classe 1985, ricopre il ruolo di vedetta o giudice aggiunto nel programma. E' originaria di Verona e attualmente è alla guida del ristorante Venissa a Mazzorbo e ha già conquistato una stella Michelin e una stella verde per la sua attenzione alla sostenibilità. Chiara ha iniziato il suo percorso accademico laureandosi in filosofia, ma la sua passione per la cucina l'ha spinta a cambiare direzione.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo aver completato gli studi, ha frequentato la Scuola di Cucina ALMA, dove ha affinato le sue abilità culinarie. La sua carriera ha preso il volo quando è diventata chef resident del ristorante Venissa, situato sull'isola di Mazzorbo nella laguna di Venezia. Questo ristorante è noto per la sua proposta culinaria innovativa e sostenibile, che ha portato Chiara a ricevere numerosi riconoscimenti, tra cui il premio di Cuoca dell'Anno da L’Espresso e il titolo di Miglior Chef Donna da Identità Golose.
Visualizza questo post su Instagram
La chef ha dichiarato: "So perché siete qua. Anche io prima di entrare nelle cucine ho avuto dei percorsi diversi. Sono laureata in filosofia e fino a un certo punto pensavo che avrei fatto l’insegnante, invece eccomi qua". Chiara Pavan è fidanzata con il collega Francesco Brutto, con cui condivide non solo la vita personale ma anche la passione per la gastronomia.
La coppia lavora insieme al ristorante Venissa, dove collaborano per portare avanti una visione comune della cucina sostenibile. Chiara è anche un'amante dei libri e una grande conoscitrice di erbe, il che riflette il suo interesse per la botanica e le tecniche culinarie innovative come la fermentazione. Questo aspetto della sua personalità si riflette nella sua cucina, dove utilizza ingredienti freschi e locali per creare piatti che raccontano storie legate al territorio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy