Giovedì 25 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Eva Grimaldi, chi è la moglie Imma Battaglia: il presunto tradimento, l'attivismo politico e la storia d'amore con l'attrice

Redazione Web

16 Dicembre 2024, 20:20

Eva Grimaldi, chi è la moglie Imma Battaglia: il presunto tradimento, l'attivismo politico e la storia d'amore con l'attrice

Questa sera, lunedì 16 dicembre, al Grande Fratello varcherà la famosa porta rossa del programma Eva Grimaldi. La vita sentimentale dell'attrice veneta, classe 1961, è stata molte volte al centro della cronaca rosa italiana. Dal 2010 è in una relazione con l'attivista e politica italiana Imma Battaglia, ecco chi è.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Eva Grimaldi (@evagrimaldireal)

Dopo essere stata impegnata sentimentalmente con Lele Mora e Vittorio Sgarbi, l'attrice Eva Grimaldi ha convissuto per otto anni con il collega Gabriel Garko. Si è sposata nel 2006 con l'imprenditore veronese Fabrizio Ambroso, per poi separarsi nel 2010. Nello stesso anno inizia la sua storia d'amore con Imma Battaglia, che continua tutt'ora. 

Chi è Imma Battaglia

Imma Battaglia è un'attivista e politica, nata a Portici (NA) il 28 marzo 1960. È una figura di spicco nel movimento per i diritti LGBT in Italia e ha avuto un ruolo cruciale nella promozione dei diritti civili della comunità omosessuale.

Laureata in matematica presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, dopo la laurea si trasferisce a Roma, dove diventa membro del Circolo di Cultura Omosessuale "Mario Mieli", di cui è stata presidente dal 1995 al 2000. Nel 1994, insieme a Vladimir Luxuria, ha organizzato il primo Gay Pride ufficiale in Italia. 

La storia con Licia Nunez

Dal 2004 fino al 2010 è stata legata sentimentalmente all'attrice pugliese Licia Nunez. La storia, durata circa sette anni, ha avuto un epilogo tumultuoso. Secondo quanto raccontato da Nunez, Imma l'avrebbe tradita con l'attuale moglie Eva Grimaldi, un tradimento che non poteva essere perdonato e che ha, di fatto, posto la parola fine alla loro relazione.

La relazione e il matrimonio con Eva Grimaldi

Nel 2010 inizia la sua storia d'amore con Eva Grimaldi, una relazione che è stata fuori dai riflettori per molti anni. Infatti, l'attrice ha fatto coming out solamente durante la 12esima edizione dell'isola dei famosi, nel 2017Da tempo giravano le voci sulla loro storia, ma solamente dall’Honduras le due hanno ufficializzato la loro unione. Prima della relazione con Imma, però, Eva ha riempito le pagine dei giornali con le sue precedenti relazioni: da Roberto Benigni, un flirt del quale ha parlato a Belve, passando per Lele Mora e il matrimonio finito con l’imprenditore Fabrizio Ambroso.

L'attrice e la politica si sono sposate nel 2019, a Roma dalla senatrice Monica Cirinnà, la prima firmataria della legge sulle unioni civili. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie