Martedì 23 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Una pezza di Lundini, perché il programma di Rai 2 non va più in onda

Redazione Web

16 Dicembre 2024, 19:25

Una pezza di Lundini, perché il programma di Rai 2 non va più in onda

Questa sera Valerio Lundini sarà ospite di Ale&Franz nel programma Raiduo. Il comico romano ha guadagnato notorietà come comico esibendosi in vari locali di Roma e partecipando a programmi come Battute? nel 2019, ma il suo primo grande successo è arrivato con il programma Una pezza di Lundini, in onda dal 2020 al 2022. Ma che fine ha fatto il programma di Rai 2

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valerio Lundini (@valeriolundini)

Una pezza di Lundini

Una pezza di Lundini è stato trasmesso su Rai 2 per tre stagioni, dal 2020 al 2022. Condotto da Valerio Lundini, con la partecipazione di Emanuela Fanelli, il programma si ispira all'anti-comedy, presentando Lundini come un conduttore imbarazzato che deve mettere una pezza a situazioni improvvisate. Le puntate includono gag surreali e interviste a personaggi famosi, introdotti da presentazioni altrettanto eccentriche. La trasmissione si distingue per il suo umorismo nonsenso e per la capacità di sorprendere il pubblico con situazioni inaspettate.

Perché una pezza di Lundini non va più in onda

Dopo la terza stagione, però, il programma di Lundini non è stato più rinnovato, nonostante il pubblico chiedesse una quarta edizione. Le motivazioni, ha spiegato lo stesso comico, sono da ricercare nella paura di portare avanti una trasmissione senza idee. Lundini ha raccontato come già la terza stagione era stata vissuta come prova, ma il rischio era cominciare a lavorare in automatico per riempire delle puntate. Complice della cancellazione del programma anche il restyling totale compiuto da Rai 2.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie