IL PERSONAGGIO
Pino Daniele
Chi è Amanda Bonini, l'ultima compagna di Pino Daniele, venuto a mancare il 4 gennaio 2015. Nasce a Viterbo e ha 56 anni. E' una maestra delle scuole elementari e la relazione con il cantante è iniziata nel 2013, quando furono paparazzati insieme durante una vacanza a Ravello. Per amore di Amanda, Pino ha lasciato la sua seconda moglie, Fabiola Sciabbarrasi, dopo vent'anni di matrimonio. Pino Daniele ha descritto Amanda come "all'antica", condividendo con lei un legame che lo ha portato a riscoprire il valore dell'amore e della stabilità.
In un'intervista, aveva affermato: "Dopo due famiglie non smetto di credere nell’amore perché se smetti di crederci non vivi più". Questo sentimento si è manifestato anche nei momenti più difficili della loro vita insieme. Purtroppo, la relazione è stata segnata dalla tragedia. Il 4 gennaio 2015, Pino Daniele morì a causa di un infarto mentre si trovava in viaggio verso Roma per ricevere cure mediche. Amanda ha raccontato quei drammatici momenti, sottolineando che Pino desiderava essere assistito dal suo cardiologo di fiducia: "Era convinto che solo l’équipe del suo cardiologo lo avrebbe salvato". Durante il tragico viaggio, Amanda ha tenuto la mano di Pino fino all'ultimo: "Mi teneva la mano per tutto il tempo, fino a quell’ultima doppia stretta, l’estremo saluto".
Visualizza questo post su Instagram
Dopo la morte del cantante, Amanda è stata coinvolta in un'indagine per omicidio colposo, accusata di non aver gestito correttamente i momenti successivi all'infarto. Amanda ha risposto a queste accuse dichiarando: "Pino non voleva farsi mettere le mani addosso da nessuno che non fosse il suo cardiologo di fiducia". Ha anche sottolineato il suo legame con Pino, affermando: "Io sono dove è lui. Se lui non è più qui io non starò più qui".
Pino Daniele
Inoltre, dopo la morte di Pino Daniele, la questione dell'eredità ha ulteriormente complicato i rapporti familiari. Pino ha escluso Amanda dal testamento, suddividendo il suo patrimonio equamente tra i cinque figli e lasciando una parte alla ex moglie Fabiola, che ha espresso risentimento nei confronti di Amanda, insinuando che quest'ultima avesse sottovalutato la gravità della situazione durante l'infarto di Pino. In un'intervista, ha affermato: "Non mi capacito di quel viaggio verso l'ospedale con Pino in crisi. C'è stata leggerezza e una sottovalutazione del rischio".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy