Venerdì 19 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

Ballando con le Stelle, è l'edizione dei litigi: da Bruganelli contro Lucarelli al caso Mariotto

Redazione Web

14 Dicembre 2024, 19:40

Ballando con le Stelle, è l'edizione dei litigi: da Bruganelli contro Lucarelli al caso Mariotto

Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli

Questa sera andrà in onda la seconda semifinale di Ballando con le stelle, sabato 15 dicembre ore 20.35 su Rai 1. Questa edizione, che sta giungendo alla conclusione, si è contraddistinta per molti litigi e polemiche all'interno del programma, che hanno coinvolto ballerini, vip e giudici. Ripercorriamo insieme i momenti salienti.

Gli scontri tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli

Fin dall'inizio di questa edizione i rapporti tra la giudice Selvaggia Lucarelli e la concorrente Sonia Bruganelli sono apparsi tesi. Una serie di liti le hanno viste protagoniste, tra frecciatine e veri e propri scontri, fino a battute che sono arrivate anche dopo l'uscita della Bruganelli. Che non scorre buon sangue tra le due è ormai noto, ma l'odio è arrivato anche nelle interazioni tra la giudice e il compagno dell'ex moglie di Paolo Bonolis, il ballerino dello show Angelo Madonia che era in gara in coppia con Federica Pellegrini. La Lucarelli ha mandato una frecciatina a Sonia, non gradita da Madonia che l'ha accusata di essere ciò che danneggia la giuria

Sonia Bruganelli a Belve

Sonia è stata ospite a Belve con Francesca Fagnani dove le frecciatine a Selvaggia Lucarelli non sono mancate e nemmeno quelle sulla sua partecipazione a Ballando. Sullo sgabello della giornalista romana aveva attribuito il successo di questa edizione al fatto che lei fosse stata il personaggio polemico in grado di portare più attenzione sul programma attraverso le sue discussioni. 

L'uscita di scena di Angelo Madonia

La coppia Madonia-Bruganelli è stata sicuramente la protagonista di questa edizione. Il ballerino, in coppia con Federica Pellegrini, dopo lo scontro aperto con Selvaggia Lucarelli è stato allontanato dal programma, una prima volta nella storia di Ballando. Sul proprio profilo Instagram ha commentato la vicenda scrivendo, "mi trovo davanti a una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale e mettendo in difficoltà non solo me, ma anche chi mi è accanto. È per questo che, con grande rispetto verso la mia partner Federica Pellegrini e verso il programma che mi ha dato così tanto, accetto di fare un passo indietro". A Madonia succede Samuel Peron accanto all'ex nuotatrice, costretto, però, ad abbandonare per infortunio. Ad accompagnare la Divina sarà Pasquale La Rocca.

Il caso Mariotto

L'ultimo colpo di scena al quale abbiamo assistito è l'uscita improvvisa di Guillermo Mariotto, che ha deciso di abbandonare la trasmissione durante la prima semifinale, dopo l'esibizione di Amanda Lear. Non note inizialmente le cause di questo gesto che ha lasciato nell'intercetta la stessa conduttrice Milly Carlucci, lo stilista aveva poi spiegato di essersi dovuto allontanare a causa di un malore improvviso che aveva colpito la sarta responsabile della maison Gattinoni.

Questo, però, non ha fermato le domande e le polemiche, che hanno portato ad accusare Mariotto di presunte moleste, che avrebbe, secondo alcuni, sfiorato in maniera inopportuna uno dei danzatori.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie